x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Nei Comuni della Media Val Tenna non passa il "nuovo". Le Amministrative confermano il 99% dei Sindaci uscenti

2' di lettura
1826

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Le new entry con fascia tricolore sono Amerino Clementi a Montappone, Diego Mandolesi a Ponzano di Fermo , Andrea Claudi a Monsampietro Morico e Elio Vincenzi a Monte Vidon Corrado.

Nei Comuni della Media Valle del Tenna non passa il nuovo, il voto amministrativo ha riconfermato il 99% dei Sindaci uscenti.

A Falerone confermato Armando Altini, al suo terzo mandato, che con il 72,18% dei voti stravince sul contendente Celi Giulio .

Francavilla D’Ete riconferma Nicolino Carolini ( 55,57%) che ha la meglio su Tamanti Massimo dell'altra lista.

A Grottazzolina non c’è stata partita. Alberto Antognozzi, con il 73,91%, dei consensi stravince e si riconferma Sindaco per il prossimo quinquennio. Michele Ciccola candidato dell’altra lista si ferma al 26,09 dei consensi.

A Magliano di Tenna riconfermato Primo cittadino con il 63.38% di preferenze anche Pietro Cesetti che la spunta sulla contendente Maria Federica Paoloni che ha avuto il 36,62% di voti.

A Massa Fermana resta Sindaco Gilberto Caraceni al quale l’elettorato ha suffragato il 76,16% dei voti. Mentre Giampiero Tarulli dell’altra lista ottiene il 23,84% dei consensi.

A Montappone con il 62,90% dei voti vince Mario Clementi detto Amerino che raccoglie l’eredità del Sindaco uscente e non ricandidatosi Mauro Ferranti. Mentre Barbara Ramadori dell'altra lista in campo ottiene il 37,10% dei consensi.

Nei Comuni con lista unica si riconfermano primi cittadini avendo raggiunto il quorum: Ivano Bascioni a Belmonte Piceno, Marco Rotoni a Servigliano, Luca Leoni a Torre San Patrizio. A questi si aggiungono i nuovi Sindaci: Elio Vincenzi a Monte Vidon Corrado, che prende l'eredità dell'uscente Giuseppe Forti, e Diego Mandolesi a

Ponzano di Fermo , già vice di Iacopini nella precedente Amministrazione.

Infine la novità: A Monsampietro Morico la Sindaca uscente Gualtieri Romina con solo il 39,95 dei consensi elettorali non la spunta sul contendente Andrea Claudi ( 60,05%) al quale consegna la fascia tricolore.

Oggi è stata giornata di festa per chi ce l’ha fatta e di riflessione per chi ci ha sperato. Domani i commenti di vinti e vincitori.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2024 alle 21:08 sul giornale del 11 giugno 2024 - 1826 letture






qrcode