x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Lapedona: vittoria per Mauro Pieroni, nuovo sindaco del comune

1' di lettura
1390

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Mauro Pieroni è stato eletto sindaco di Lapedona con il 54,56% di preferenze espresse. Sconfitto invece il sindaco uscente Giuseppe Taffetani che non proseguirà per il terzo mandato, fermo al 45,44%.

Subito il commento di Pieroni: “Eravamo la minoranza, ma abbiamo sempre lavorato con il nostro gruppo. Lo stacco c'è stato ed è evidente, forse perché Lapedona ha voluto cambiare. Ora c'è tanto da fare per far sì che il borgo si mantenga vivo, perché se non ci sono stimoli, il comune si svuota. Inizieremo subito a mettere mano alla questione della differenziata, sulla quale saranno previsti degli incontri con la cittadinanza; faremo ripartire la lottizzazione e ci occuperemo di mettere in sicurezza quelle strade rurali di Lapedona che ancora versano in uno stato precario. Un'altra questione che ci preme è il reinserimento dei parcheggi, quasi del tutto scomparsi, nel tessuto urbano. Con me ho una bella squadra, un gruppo che è espressione della volontà delle persone che ne fanno parte e non di un singolo. Noi aperti ad ascoltare le esigenze della cittadinanza, perché quando si decide di fare qualcosa che dura anni, occorre farlo con tutti”.

Per il comune di Lapedona l'affluenza totale è stata del 68,32%, in calo rispetto alla precedente turnazione del 2019 che ha visto il 74,64% degli aventi diritto al voto presentarsi alle urne.




Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2024 alle 18:44 sul giornale del 11 giugno 2024 - 1390 letture






qrcode