x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Campofilone: Giovanni Feliziani è il nuovo sindaco eletto

1' di lettura
1560

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Con il 65,66% di preferenze espresse, Giovanni Feliziani diventa Sindaco di Campofilone superando il suo avversario Stefano Saporiti, che si arresta al 34,14%.

Il commento a caldo del nuovo Sindaco: “Non sarà facile. In questi giorni di campagna elettorale sono venuto a conoscenza di alcune problematiche e difficoltà della popolazione. Questo grido mi preoccupa perché sarà necessario farsi carico delle richieste pervenuteci, ma con me ho una squadra bravissima, fatta di persone che proseguiranno nel ruolo per il quale sono stati chiamati a presentarsi, indipendentemente se riusciranno ad entrare in consiglio o meno. Ho raccolto tanti spunti e una delle prime priorità sarà subito attivarci per un incontro col comitato 5g affinché si possano visionare i protocolli che il comune ha stipulato con l'azienda fornitrice e trovare una soluzione più congeniale, magari un piano condiviso con i comuni della Valdaso, per l'installazione delle antenne sul territorio che non ledano il valore storico ed architettonico del centro”. Ma Feliziani non si ferma qui: “Vorremmo partire subito con la programmazione autunnale delle scuole, mettere mano alla situazione spiaggia e sulla questione oratori, mi attiverò subito per ottenere entro la fine dell'anno un appuntamento con la Regione Marche. Il nostro intento è quello di poter istituire un luogo di aggregazione per bambini e giovani ragazzi, che potranno essere così accolti e orientati in ciò che più li interessa”.

L'affluenza totale presso i seggi di Campofilone è stata del 60,19%, in aumento rispetto alla precedente turnazione del 2019 che ha visto il 58,08% degli aventi diritto al voto presentarsi alle urne.



Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2024 alle 17:20 sul giornale del 11 giugno 2024 - 1560 letture






qrcode