x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Montegiorgio: Al via la stagione estiva di corse al trotto dell'Ippodromo San Paolo.

5' di lettura
214
da Ippodromo Montegiorgio

Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 18:30, l'ippodromo San Paolo di Montegiorgio inaugurerà la stagione estiva di corse al trotto con un evento unico e ricco di significato.

prodotti del territorio marchigiano. Gli chef sono di Fermo, Pedro da Silva e Mikaele Morigoni di Civitanova Marche, il pizzaiolo Piero Marchetti di Civitanova Marche».

Gli ospiti svedesi arriveranno venerdì, con un volo da Stoccolma che li porterà all'aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona. Durante il loro soggiorno, avranno l'opportunità di andare al mare,visitare le cantine locali e scoprire le bellezze del territorio marchigiano, prima di immergersi nell’atmosfera unica delle corse al trotto.

Enzo Vesprini ha espresso il desiderio che questa iniziativa rappresenti l'inizio di una relazione duratura tra Montegiorgio e la Svezia. "In Svezia, sono tutti appassionati di trotto e quasi tutti hanno almeno un cavallo. Vorremmo che questa iniziativa sia l’inizio di relazioni tra città svedesi e il fermano. E vista la tradizione ippica svedese, lavoreremo per creare una sinergia con l’ippodromo di Montegiorgio", ha dichiarato Vesprini.

La stagione estiva dell’ippodromo di Montegiorgio si preannuncia quindi ricca di eventi e opportunità, non solo per gli appassionati di trotto, ma anche per chi desidera vivere esperienze culturali e culinarie uniche. Il gemellaggio con la Svezia non è solo un'opportunità per condividere la passione per il trotto, ma anche per instaurare legami che favoriranno scambi commerciali e culturali tra i due Paesi.

Montegiorgio e la Svezia, attraverso il comune amore per i cavalli e le corse, dimostrano come lo sport possa essere un ponte tra culture diverse, capace di unire persone e comunità lontane. Con eventi come questo, l'ippodromo di Montegiorgio si conferma non solo un luogo di competizione sportiva, ma anche un centro di incontri e scambi che arricchiscono tutti i partecipanti.

PRONOSTICI

Il cartellone di domenica 9 giugno propone sette corse e ben 81 cavalli in pista. Le sette corse della prima giornata estiva, sono molte affollate, un chiaro segno di come scuderie e allenatori aspettavano questo inizio. La giornata inizia con due prove di qualifica, alle 17:50 per cavalli di due anni e alle 18:00 per cavalli di tre anni.

La prima corsa, il Premio Svezia, propone 10 cavalli di categoria G con in sulky i gentlemen. Cenerentola sta correndo molto bene, dovrebbe andare al comando in breve e giocarsela da protagonista, la indichiamo favorita nei confronti del potente Bipolare e del regolare Azkaban Font. Delicious Wind e Corinne Zs possono far bene. Top dei model per una piazza. (2-4-7)

La seconda corsa, il Premio Effe Caffè, mette in pista 10 cavalli di 4 anni. Esimio Luis, a percorso netto, avrebbe prima chance, lo indichiamo favorito nei confronti dell’altrettanto potente ma falloso Edith Sco e del cresciuto Ercole Laksmy. Eramegliodino per una piazza. (3-1-8).

La terza corsa, il Premio Vesprini Celso, è la più affollata, ben 15 cavalli anziani di categoria F con la partenza dalla racchetta. Brick degli Ulivi è volante, sulle scorta delle ultime lo indichiamo favorito, nei confronti del potente Athos Sco e della regolare Cleofe Col. Briccone Bello di categoria ci sta alla grande, così come Dafne Roc. Druso Grif, Bigben De Greppi e Zebrina possono far bene. (3-13-14)

La quarta corsa, il Premio dedicato alla città svedese di Köping, propone 11 cavalli anziani di categoria E/D, con partenza dalla racchetta. Beckham è un soggetto di qualità, l’ultima in quel di Bologna ha vinto in canter, lo indichiamo favorito nei confronti del compagno di allenamento Bacco Degli Dei, volante nel periodo e della velocissima Caracas Spav. Daphe Wise L è un’altra cavalla di qualità, a percorso netto avrebbe prima chance, così come il potente ma mal posizionato Camelot Col. (2-7-6)

La quinta corsa il Premio intitolato all’arbitro UEFA Mohammed Al-Hakim, è per cavalli di 3 anni. Proviamo ad indicare come favorita la regolare e cresciuta Fiordalisa Blu, nei confronti della veloce Fast Love Col e del potente ma rientrante Fuego D’arc. Fly Lippi D’alvio e Filosofia Jet hanno buone chances. Freccianera Erre per una piazza. (1-6-5)

La sesta corsa, Premio dedicato all’arbitro italiano (civitanovese) Enzo Vesprini, che dirige le partite di campionato svedese di serie A e B, porta sull’anello di Montegiorgio 13 cavalli di 3 anni. Fonzie dei d’altri ha corso bene all’ultima, se riuscisse a sfilare al comando si giocherebbe una grossa chance, lo indichiamo favorito nei confronti di Favolo Mark, reduce da un buon piazzamento in quel di Bologna e della cresciuta Furia Sco. Felix Del Ronco a percorso netto avrebbe prima chance. Feng di Casei e Fioraro Man possono inserirsi. Fendi Del Ronco per una piazza. (3-4-11).

Nella settima ed ultima corsa, il Premio Fallo Italian Food Club (ristorante italiano di Köping di Enzo Vesprini e Mohammed Al-Hakim), troviamo 13 cavalli di 4 anni. Epico Dell’est è un soggetto dotato di buon motore, lo indichiamo favorito nei confronti della qualitativa Elena Col e del regolare Episodio Jet. Ettore ha stracorso all’ultima ed ha chances, così come Esperanza Alba Sm ed Esedra. Eltonjohn dei rum sorpresa. (5-3-1)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 08:40 sul giornale del 09 giugno 2024 - 214 letture






qrcode