x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Fermo: sempre maggiori successi per Taher Echikr, neo campione italiano di karate

1' di lettura
216
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Un altro atleta, orgoglio della città. Ricevuto nei giorni scorsi al Palazzo Comunale di Fermo Taher Echikr, neo campione italiano di karate.

L’alteta, 35 anni, ha da poco conquistato in Abruzzo la medaglia d’oro nella categoria Senior Kumitiè (Shobu Ippon) -70 kg.

Tesserato della Karate Do Academy Miyahira, associazione presieduta da Marco Quintabà che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni dalla costituzione, Taher è cintura nera 4° Dan e vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto, avendo conseguito ottimi risultati in campo nazionale, europeo e un oro mondiale nel 2016. Il nuovo campionato del mondo in Argentina sarà il prossimo obiettivo - auspica il suo Maestro Remo Grassetti, Direttore tecnico di Karate for People, ex campione europeo, cintura nera 7° dan.

A congratularsi con l’atleta e con il maestro, il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno messo in evidenza come “l’impegno, la passione ed il sacrificio sono stati gli elementi che hanno portato a questo grande risultato, costruito in anni di preparazione che si è accompagnata con il bel talento di Taher e la grande competenza di Remo”. Presente anche il consigliere comunale Gabriele Palmucci.

Per Taher un palmares di medaglie e di riconoscimenti che cresce sempre più: in ordine cronologico vanno segnalati il terzo posto individuale lo scorso 2 giugno a Barberino di Tavernelle (FI) e nella stessa località il secondo posto a squadre (di cui era il capitano) nel Trofeo delle Regioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 16:26 sul giornale del 09 giugno 2024 - 216 letture






qrcode