x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: Giornata Mondiale del Bambino, clown in pediatria

1' di lettura
260

AST Fermo 


Oggi 25 maggio, in occasione, della Giornata mondiale dei Bambini, la Uoc di Pediatria dell'ospedale Murri, diretta dalla dr.ssa Giovanna Di Corcia, ha organizzato per i suoi piccoli pazienti momenti per donare loro sorrisi ed allegria.

Intorno alle 9 in reparto sono, infatti, arrivati i clown dell'associazione Magicabula con cui i bambini si sono intrattenuti ridendo e scherzando. Da lì a seguire, per i piccoli pazienti, incontro con gli amici a quattro zampe dell'associazione Magical Pet. Due momenti di spensieratezza che, però, possono contribuire a rimarcare quanto siano importanti per i bambini ricoverati azioni legate alla clownterapia e alla pet therapy.

"Celebriamo questa giornata - il commento del direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, e della direttrice f.f. della Uoc di Pediatria, Giovanna Di Corcia - attraverso momenti di spensieratezza per ricordare di mettere sempre al centro i bambini e il loro mondo, le loro fragilità lontani dall'ambiente familiare delle loro case".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 15:24 sul giornale del 26 maggio 2024 - 260 letture






qrcode