x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Sant’Elpidio a Mare: Impianto a biomasse, il PD tuona: “Pignotti assente all’incontro con i sindaci? È l’ennesimo impegno disatteso”

2' di lettura
296

da Roberta Ripa


L’assenza del sindaco Pignotti all’incontro convocato dal sindaco Calcinaro in merito all’impianto a biomasse di San Marco alle Paludi ha suscitato le perplessità del gruppo PD-Noi Insieme, che ha aspramente criticato l’atteggiamento di sindaco e assessori.

Il gruppo di centrosinistra PD-Noi Insieme torna a criticare aspramente l’operato dell’amministrazione in carica e del sindaco Pignotti. A suscitare le indignazioni dei dem, stavolta, l’assenza del sindaco - e, in sua rappresentanza, del suo vice o di un suo assessore - all’incontro convocato dal Sindaco di Fermo Calcinaro con la ditta del futuro impianto a biomasse di San Marco alle Paludi, “un incontro aperto, oltre ai Sindaci dei comuni contermini, alle forze politiche del consiglio comunale di Fermo, ai consiglieri regionali, per approfondire la questione”, specificano. “Apprendiamo con sconcerto, ma oramai senza più nessuna sorpresa, dell'assenza del Sindaco Pignotti a quell’incontro”, tuonano indignati i dem; un incontro a cui la presenza del primo cittadino sarebbe stata importante, soprattutto “dopo l'impegno preso solennemente con i cittadini di Luce-Cretarola, a seguire la vicenda in ogni suo passo, ed a fare il possibile per bloccare l'iter dell'impianto”. “Alla prima occasione utile per dimostrarlo, tale impegno viene disatteso!”, continua la segretaria del PD Sant’Elpidio a Mare, Loredana Marziali, che sottolinea pure come il Primo Cittadino abbia presenziato ogni occasione ‘turistico-culinaria’, ma abbia evitato “i tavoli decisivi per le sorti del territorio”: “abbiamo l'impressione che con il rimpasto non sia cambiato nulla e che, come avrebbe detto Marx, ‘il morto afferri il vivo!’”, prosegue.

Un’ennesima occasione persa, quella del confronto con gli altri amministratori, così come persa l’occasione del finanziamento da 700mila euro per il rifacimento del Montevidoni; “il tanto vituperato PD, nel frattempo, continua a lavorare per il Paese, portando con Cesetti, la questione centrale a biomasse in Consiglio Regionale e richiamando tutti alle proprie responsabilità. Noi non abbandoniamo i nostri cittadini”, concludono gli esponenti di PD-Noi Insieme.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2024 alle 18:02 sul giornale del 25 maggio 2024 - 296 letture


Roberta Ripa




qrcode