x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: spettacolo di Giorgia Fumo a Villa Vitali il 17 luglio

2' di lettura
178
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Nuovo nome e nuovo titolo per il ricco cartellone della stagione estiva ed in particolare per l’Arena di Villa Vitali.

Il prossimo 7 luglio alle ore 21.00, con la collaborazione di Best Eventi, sarà di scena lo spettacolo di Giorgia Fumo che, come scrive la produzione in una nota, “torna sui palchi con “Pressione Bassa” versione estiva del suo irresistibile spettacolo Vita Bassa che racconta un universo di originali mondi comici. Dopo il successo televisivo su Comedy Central, la stand-up comedienne porta sul palcoscenico uno spassoso affresco contemporaneo offrendo al pubblico un mix di osservazioni acute e aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni, ma non solo.

Pressione Bassa guida lo spettatore alla scoperta della vita dei millenials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori. Dai viaggi che devono essere a tutti i costi “esperienze” ai programmi in cui si scelgono abiti da sposa, dalla vita in ufficio ai “lasciamenti” nell’era dei social, Giorgia Fumo con il suo stile unico porta sul palco una comicità intelligente e mai banale.

Giorgia Fumo è ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedienne. Nata nel 1986 a Roma, è cresciuta in Sardegna e ha studiato a Pisa. Ha condotto in maniera brillante due vite parallele: consulente di Market Intelligence di giorno, comica e improvvisatrice teatrale di notte. Ha avuto come clienti, tra gli altri, brand come L’Orèal e BMW. Inizia a fare Stand Up comedy nel 2019, e da allora calca i principali palchi della comicità italiana tra cui lo Zelig di Milano. Nel 2021 è l’unica italiana alle semifinali dei Funny Women Awards, concorso internazionale per comiche emergenti. Nel 2022 è in scena al Teatro dei Filodrammatici di Milano con lo spettacolo “La Repubblica Indipendente della Comicità” e nello stesso anno è speaker al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa.

La tv si accorge di lei nel 2020, è per 4 stagioni consecutive nel cast di Stand Up Comedy (Comedy Central), nel 2021 è nel cast de Il Giovane OLD (Rai 2) e nel 2022 è una delle protagoniste della finale di Italia’s Got Talent (Sky Uno). Nel 2023 il suo show Vita Bassa è su Comedy Central in Comedy Central Presents. Oggi può chiudere le telefonate con un trionfante “Di questo se ne occupa il mio agente”. Giorgia Fumo è specializzata in public speaking e data storytelling, e crea contenuti comedy personalizzati per brand e aziende”.

Pressione Bassa è uno spettacolo scritto da Giorgia Fumo, supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi, regia di Enrico Zaccheo, disegno Luci Daniele Savi. Produzione e distribuzione Savà Produzioni Creative.

Prevendita biglietti: TicketOne, Vivaticket e biglietteria del teatro dell’Aquila di Fermo tel. 0734.284295. L’evento si avvale della collaborazione di Best Eventi (tel. 085.9047726 www.besteventi.it).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 14:53 sul giornale del 25 maggio 2024 - 178 letture






qrcode