x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: conto alla rovescia per il raduno “Lancia - Città di Fermo”

1' di lettura
186
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Fascino e passione. Il primo è quello di macchine senza tempo, la seconda quella coltivata da tanti cultori di un’auto che ha fatto storia.

Conto alla rovescia per il raduno “Lancia - Città di Fermo”, giunto alla nona edizione in programma il 25 e 26 maggio, organizzato dall’Associazione culturale Armonica-mente e dall’Associazione Amici di Piazza, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione di Auto-moto d’epoca Campe (affiliato Asi) e Scuderia Firmum (affiliato Aci storico), presieduta da Carlo Iommi. Attesi 52 equipaggi da diverse regioni, quindi oltre 100 persone, da Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto Lazio e Umbria.

Un programma fitto e intenso già quello del sabato alla scoperta del territorio fra bellezze culturali, storia ed enogastronomia tipica, con visite nel territorio: la giornata di sabato 25 nel pomeriggio dopo il ritrovo a Fermo inizierà infatti con la visita di Monteleone e Montegiorgio.

Domenica 26 maggio sarà interamente dedicata alla Città di Fermo con le auto Lancia che stazioneranno già dalle ore 9.30 in Piazza del Popolo per essere ammirate e fotografate. Fra queste, ospite d’eccezione molto attesa è la Lancia Rally 037 che vinse il Mondiale 1983 contro l’Audi 4. Le auto inizieranno poi un carosello per le vie principali della città.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 15:07 sul giornale del 25 maggio 2024 - 186 letture






qrcode