x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: Ordine degli Avvocati e Liceo “A. Caro” conquistano il Torneo della Disputa

2' di lettura
1304
da Comune di Fermo
www.fermo.net

La squadra dell'Ordine degli Avvocati di Fermo, rappresentata dagli studenti del Liceo fermano, hanno disputato a Roma la finale nazionale del Torneo della Disputa, progetto sulla legalità da sempre sostenuto dall'Ordine stesso

Nella prestigiosa sede del Consiglio Nazionale Forense, all'interno della Sala Aurora, le squadre finaliste di Fermo, Teramo e Taranto si sono confrontate sulla frase di Stephen Hawcking "il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza". A primeggiare la compagine di Fermo.
Le squadre hanno affrontato il contraddittorio sia in argomentazione che in controargomentazione.

Giuria composta dal Ministro dell'Istruzione e del Merito prof. Giuseppe Valditara, dalla prima Presidente della Corte di Cassazione dott.ssa Margherita Cassano e dal Presidente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Francesco Greco.

A congratularsi con i vincitori il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei per questo risultato raggiunto, portando alto il nome di Fermo anche in questa occasione.

Soddisfazione per la Presidente dell’Ordine degli avvocati di Fermo Fabiana Screpante che ha ricordato che l’Ordine fermano è il primo delle Marche a vincere questa competizione a cui ha partecipato per il terzo anno consecutivo e a cui quest'anno hanno aderito ben 32 ordini forensi. Vivi ringrazimenti ha espresso al Liceo per l’impegno, la passione e la tenacia con cui è stato portato avanti questo progetto.

Un grazie agli avvocati formatori impegnati per la realizzazione: Alessia Capretti (referente progetto), Laura Dumi, Simone Mancini, Stefano Chiodini, Daniela Donato, Lucia Ricci, Paolo Rossi e Michele Ferrini, nonché agli altri membri dell’Ordine che hanno accompagnato i ragazzi in questo viaggio, alle docenti tutores Marta De Optatis e Isabella Mezzabotta, alla Dirigente, Dott.ssa Stefania Scatasta, alla Vicepreside Emanuela Giuliani, che hanno consentito la partecipazione degli studenti al progetto.

Un applauso agli studenti vincitori: Chiara Pallotti, Alessia Azzurro, Leonardo Scagnoli, Alice Petrozzi, Nicola Fabiano, Mattia Musardo, Giada Benetti, Matteo Lupetti, Ilaria Verdecchia, Nizare Bolghazi, Sara Gallucci e Emily Vitali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 23:04 sul giornale del 24 maggio 2024 - 1304 letture






qrcode