x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

Monte Urano, il candidato sindaco Andrea Leoni per "Cambiamo Insieme": "Le nostre idee e le nostre proposte per Sport, Cultura e Turismo"

2' di lettura
154

Lista “CambiAmo Insieme” Andrea Leoni Sindaco


La lista “CambiAmo Insieme” che propone Andrea Leoni come primo cittadino propone diverse idee innovative e tutte realizzabili per quello che riguarda le attività sportive, culturali e sportive.

Siamo consapevoli che la valorizzazione delle associazioni sportive - sottolinea il candidato sindaco Andrea Leoni - passa anche attraverso la riqualificazione delle strutture da mettere loro a disposizione. Inoltre mettiamo al centro del nostro mandato la rivalutazione delle associazioni per garantire maggior coordinamento e sinergia, per la promozione delle attività socio – culturali della nostra città. In futuro puntiamo a realizzare uno spazio dedicato alla cultura della monturanesità che abbiamo ribattezzato “Made in Mundurà”. Un’area dinamica e multimediale costruita insieme alla cittadinanza che racconti la nostra storia sociale e culturale di Monte Urano”.

Ecco i punti fondamentali proposti da “CambiAmo Insieme”:

Completamento delle opere di miglioramento dello Stadio Comunale attraverso l'efficientamento dell’illuminazione, l’ampliamento degli spogliatoi e l’adeguamento della tribuna, al fine di massimizzare la fruibilità della struttura e renderla accessibile a tutti i tifosi.

Realizzazione di uno spazio polifunzionale complementare all’attuale palazzetto dello sport, per aumentare la ricettività complessiva a beneficio di tutte le realtà sportive del paese, ivi inclusi gli sport alternativi (es. tiro alla fune, tiro con l’arco, etc).

Sostegno alle associazioni mediante la costruzione/organizzazione di una rete dei comitati e delle organizzazioni di quartiere per garantire maggiori coordinamento e sinergia nella promozione delle attività socio/culturali della nostra città.

Attivazione di canali di comunicazione social e un’APP che promuova gli eventi, le informazioni turistiche e racconti i luoghi di MU attraverso un QRcode.

Promozione del turismo esperienziale, creando una sinergia tra le varie realtà economiche del territorio, dalla calzatura all’enogastronomia, al fine di ampliare la proposta turistica e valorizzare le eccellenze monturanesi. Creare, inoltre, un percorso turistico per la messa in rete e la valorizzazione delle realtà museali presenti in città.

Allestimento di spazi dedicati alle attività culturali e multimediali “Made in Mundurà” che rappresentino la storia e le tradizioni di Monte Urano da utilizzare anche per mostre ed eventi itineranti. Uno spazio costruito insieme alla cittadinanza dove ciascuno può portare un proprio contributo .



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 21:07 sul giornale del 23 maggio 2024 - 154 letture






qrcode