x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si rinnova l'appuntamento con il Winebus di TurisMarche a Cantine Aperte

2' di lettura
344

Turismarche 


Il bus partirà domenica 26 verso nuove cantine.

Torna anche quest’anno il Winebus, con la sua 6° edizione: il mezzo per scoprire le eccellenze enologiche del territorio, divertendosi. Si inizia con un primo bus che partirà domenica 26 maggio. Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare le eccellenze enologiche delle Marche, quali simboli di prestigio e qualità per la nostra regione. Le fermate del bus sono strategicamente collocate presso i principali caselli autostradali, da Grottammare ad Ancona. Durante il tour, i passeggeri avranno l'opportunità di visitare quattro cantine protagoniste dell'enologia marchigiana:

 Fattoria Le Terrazze a Numana, dove il terroir si esprime con vini di carattere unico grazie alla sua vicinanza al Conero.

 Cantina CasalFarneto a Serra dei Conti, rinomata per le sue pratiche sostenibili e vini di alta qualità.

 Azienda Agricola Vignamato a San Paolo di Jesi, dove la passione si fonde con la tradizione nella produzione del celebre Verdicchio.

 Azienda Vinicola Santa Barbara a Barbara, che stupirà con le sue innovazioni enologiche e varietà locali.

Gli ospiti del Winebus degusteranno alcuni tra i vini più prestigiosi delle Marche, inclusi il Verdicchio dei Castelli di Jesi, il Rosso Conero, e altre eccellenze DOC, DOCG ed IGT. Durante il tour, i passeggeri saranno accompagnati da un capogruppo e un sommelier AIS in divisa. Anche per questo evento, AIS sostiene e affianca Tu.Ris.Marche come ha fatto in passato per altri eventi come “Marche Beer and Wine Experience”. Il sommelier illustrerà le cantine e guiderà i passeggeri nella scoperta dei sapori del vino. Il Winebus è stato pensato per offrire una vera e propria esperienza alla scoperta dei cinque sensi, con l’opportunità di divertirsi e imparare in completa sicurezza. Il sapore è il protagonista indiscusso: le cantine accompagneranno i loro deliziosi vini con gustose tipicità per tutto il percorso, dal pranzo alla merenda. E durante alcune tappe, i partecipanti potranno rilassarsi e ballare. Il bus partirà alle 9 di mattina e finirà il tour alle 19. Collateralmente all’evento, è stato organizzato un contest fotografico riservato ai partecipanti al Winebus che potranno scattare delle foto durante l’evento e poi postarle sui social con l’hashtag #winebus2024. I primi tre partecipanti che riceveranno più like verranno premiati con delle bottiglie di vino provenienti dalle cantine che hanno visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle altre domeniche a bordo del Winebus, segui la pagina Facebook di Tu.Ris.Marche oppure scrivi a info@turismarche.com o chiama il numero 339/4652959



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2024 alle 13:32 sul giornale del 19 maggio 2024 - 344 letture






qrcode