x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: processione in onore di San Giorgio per le vie del centro, messa con l’arcivescovo Pennacchio e concerto in teatro con l’assegnazione del “Sangiorgese dell’anno”

1' di lettura
300

dal Comune di Porto San Giorgio


Porto San Giorgio si appresta a vivere la settimana di festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Dopo la riuscita 35esima edizione della Fiera avvenuta domenica scorsa, martedì 23 aprile il programma religioso caratterizzerà l’intera giornata.

Alle 11,30 l’arcivescovo Rocco Pennacchio officerà la messa alla presenza della autorità civili e militari e dei rappresentanti delle associazioni culturali, sportiva di volontariato cittadine.

Nel pomeriggio, alle ore 17, solenne processione in onore di San Giorgio e benedizione del mare. A seguire, alle ore 19, celebrazione della Santa Messa. La sera, in teatro (ore 21,15, ingresso libero) esibizione del Gran concerto bandistico Città di Porto San Giorgio nell’anno del 160esimo anniversario e assegnazione del riconoscimento “Sangiorgese dell’anno”. La direzione è affidata al maestro Mirco Barani, la presentazione a Giulia Scalpelli. Mercoledì 24 aprile in piazza Matteotti (ore 21,30) concerto del gruppo “Le Vibrazioni”.

Giovedì 25 aprile, in via Gentili (ore 18) si terrà l’“Acustic Story telling” tour di Francesco Mircoli mentre alle 21 in piazza Matteotti saliranno sul palco i componenti della “Diviniles”. A seguire avverrà la presentazione delle squadre partecipanti al Campionato nazionale di ginnastica ritmica Libertas. I fuochi d’artificio chiuderanno la giornata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 19:28 sul giornale del 23 aprile 2024 - 300 letture


Comune di Porto San Giorgio




qrcode