x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Sagra della Pizza, Caciù, Escursione in bici, Passeggiata campestre, Spettacoli, Balli, Sfilata di trattori, Musici e Alfieri , pranzo per anziani. Tutto per la 5 giorni di festa a Montegiorgio in onore del Patrono San Giorgio.

2' di lettura
1706

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Da domani a martedì 23 aprile

In questo fine settimana e fino a martedì 23 aprile a Montegiorgio torna l’annuale festa in onore del Patrono San Giorgio, con un nutrito programma tra tradizione e novità. Organizzati dalle Parrocchie Ss Giovanni e Nicolò e Sant’Andrea, l’Associazione Feste Parrocchiali e con il Patrocinio del Comune, i festeggiamenti civili avranno come leitmotiv la "Sagra della Pizza e altro" negli stand gastronomici allestiti nel loggiato sopra Piazza Matteotti.
Già da domattina, durante il mercato settimanale del venerdì, si potranno gustare i famosi Caciù de Muntijorgio, mentre alle ore 20,00 il programma riserva l’Aperipizza allietato dalla musica dei Gruve.
La giornata di sabato 20 comincerà alle ore 15,30 con la passeggiata campestre che muoverà da contrada Cisterna fino alla frazione di Cerreto, con visita alle bellezze artistiche e naturali del borgo gioielllo e una merenda con i prodotti della Dieta Mediterranea Montegiorgese offerta a tutti i partecipanti. La serata, in piazza Matteotti vedrà , alle 21,30 il bellissimo spettacolo dei Musici e Alfieri del Palio dell’Assunta di Fermo e, a seguire. il coinvolgente intrattenimento musicale dei 90 Mania the Original.
La domenica si aprirà con la partenza, alle 8,30, della Cicloturistica guidata dal Gruppo X-Trea Bike team. Seguirà alle 9,30 in Piazza, il Raduno dei trattori d’epoca con gara nazionale di regolarità organizzata dalla Manovella Fermana. Alle 13,00 sarà aperto lo stand gastronomico per il pranzo domenicale a base di prodotti della Dieta Mediterranea . L’intrattenimento per i bambini a cura del gruppo Eventi giochi animerà la Piazza dalle ore 15,00, mentre il dopocena si ballerà con la musica di "Note di stelle" e l’esibizione della "Scuola di Ballo Dancing Stars School". Ancora musica e balli in Piazza anche la sera di lunedì 22 aprile con il gruppo "Las Vegas".
Martedì 23 aprile sarà la giornata clou della festa. Alle ore 13,00 nello stand verrà servito il pranzo, ad offerta, a tutti gli anziani che vorranno partecipare .Sarà un momento aggregante e una bella novità di questa edizione. Seguirà alle 14,30 la Caccia al tesoro per grandi e piccini. Quindi, dopo la solenne Messa celebrata alle 17,30,la statua di San Giorgio sarà portata in Processione per le vie del paese.
I festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo dei" Juke Box" e del duo comico "Lando e Dino", dalle 21,30 in Piazza Matteotti, che preluderà all’estrazione della lotteria avente come 1° premio una vacanza di 7 giorni a mezza pensione per 4 persone presso un Hotel di Arabba.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2024 alle 07:47 sul giornale del 19 aprile 2024 - 1706 letture






qrcode