x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Centro Contro le Discriminazioni - PRIDE annuncia l'apertura di una nuova sede a Fermo, ampliando il proprio impegno per la comunità LGBTQIAP+

1' di lettura
66

da On The Road Onlus


Il Centro Contro le Discriminazioni - PRIDE è lieto di annunciare una nuova tappa nel suo percorso di supporto e sostegno alla comunità LGBTQIAP+.

Dopo due anni di attività a Martinsicuro, aperto nell’ambito del progetto P.R.I.D.E. - Politiche per il Riconoscimento delle Identità e dei Diritti per l’Emancipazione di cui la Cooperativa Sociale On the Road è ente Capofila, dal 23 aprile 2024 il Centro PRIDE aprirà una sede distaccata a Fermo, in via Pietro Nenni n. 75 a Lido Tre Archi (FM). Il Centro PRIDE ha l'obiettivo di accogliere, ascoltare e sostenere persone della comunità LGBTQIAP+ che vivono o hanno vissuto o vivono nella minaccia di subire violenze e/o discriminazioni per la loro identità di genere e/o orientamento sessuale. Offre gratuitamente colloqui telefonici, online o in presenza, supporto sociale e psicologico, consulenza legale, orientamento lavorativo e orientamento all'autonomia abitativa, all'interno di uno spazio sicuro che garantisce privacy e anonimato. Il Centro PRIDE di Fermo sarà aperto ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Via Pietro Nenni n.75, Lido Tre Archi, Fermo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 13:48 sul giornale del 17 aprile 2024 - 66 letture






qrcode