x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: torna Plastic Free, sabato 20 aprile iniziativa a Marina Palmense

1' di lettura
174
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Nell’ambito delle iniziative volte a celebrare la Giornata mondiale della terra (che si festeggia lunedì 22 aprile), sabato 20 aprile 2024 alle ore 15.00 a Marina Palmense (in allegato foto della scorsa edizione) si rinnova, dopo i successi di questi mesi, l’iniziativa di sensibilizzazione sull’ambiente curata a livello locale da Plastic Free Fermo, di cui è referente Alessandro Sabbatini.

L’iniziativa, con il sostegno del Comune di Fermo, si avvarrà della collaborazione del Centro Sociale S. Michele, della contrada Torre di Palme e della Fermo Asite. Il ritrovo è sulla spiaggia davanti al campeggio Spinnaker.

Si tratta di un nuovo appuntamento di pulizia delle spiagge organizzato dall’associazione Plastic Free, sezione di Fermo, che si aggiunge alle numerose già effettuate in questi anni e fino a questo momento. Un lavoro ed un impegno che sono valsi nel mese scorso alla Città di Fermo l’assegnazione, insieme ad altre 110 città italiane, del riconoscimento per il terzo anno consecutivo di Comune Plastic Free, avendo superato la valutazione del comitato interno di ben 23 criteri. Criteri basati sulla sensibilizzazione sul territorio, la gestione dei rifiuti urbani, le attività virtuose realizzate dall’Ente Comunale, la lotta agli abbandoni illeciti e la collaborazione con i referenti e i volontari locali Plastic Free, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Per l’iniziativa di sabato pomeriggio 20 aprile, a cui possono partecipare tutti, l’organizzazione ricorda che sono necessari abbigliamento comodo e guanti da giardinaggio.

E’ possibile iscriversi al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7395/20-apr-fermo

Per info: 380.4574709



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 18:53 sul giornale del 17 aprile 2024 - 174 letture






qrcode