x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant' Elpidio a Mare: iniziati i lavori di adeguamento funzionale dell’ala del palazzo Bartolucci

1' di lettura
188

da Comune di Sant'Elpidio a Mare


Sono iniziati i lavori di adeguamento funzionale dell’ala del palazzo Bartolucci, già destinata in passato a scuola dell’infanzia, dove l’amministrazione comunale ha deciso di trasferire, temporaneamente, durante lavori di esecuzione della nuova scuola Bacci, le classi della primaria G. Mazzoni.

Le operazioni consistono nella ridistribuzione interna degli spazi destinati alle aule e nell’ adeguamento della parte impiantistica ove necessario.
“Dopo la stipula del contratto con la proprietà di Palazzo Bartolucci – spiega il Sindaco Alessio Pignotti insieme all’Assessore Claudia Bracalente – ci siamo attivati celermente per procedere con l’adeguamento delle aule. La proprietà, che ringraziamo per la collaborazione, si è dimostrata disponibile allo scomputo degli investimenti che verranno fatti per l’adattamento dei locali e, pertanto, parte del denaro che verrà investito per effettuare i lavori potrà essere recuperato.
Precisiamo che il canone di affitto sarà recuperato attraverso l’avvenuta partecipazione ad un bando ministeriale, mediante il quale abbiamo già ottenuto i contributi per l’annualità 2023/2024.
Il contratto di locazione durerà 6 anni con l’obiettivo di poter successivamente utilizzare quella struttura per altre finalità amministrative o progetti su cui l’amministrazione sta già lavorando.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 13:35 sul giornale del 13 aprile 2024 - 188 letture






qrcode