x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: al via “Palco in fiore” in Piazza del Popolo

2' di lettura
536
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Una due giorni di colori, profumi e bellezza. Si intitola “Palco in fiore” l’evento in programma in Piazza del Popolo sabato 13 e domenica 14 aprile in Piazza del Popolo dalla ore 9.00 alle ore 20.00 con la mostra mercato di fiori, artigianato e prodotti per il giardinaggio.

Il salotto buono della città sarà immerso dai colori di piante e fiori con più di 30 espositori, provenienti da diverse regioni d’Italia, fra florovivaisti, creativi ed hobbysti. Un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di Maurizio Orso.

“Uno spettacolo di colori e profumi per celebrare la primavera, la bellezza di piante e fiori che regaleranno un colpo d’occhio come sempre emozionante alla Piazza di Fermo, un nuovo evento che si somma a quelli organizzati ed a quelli che fanno parte del ricco calendario primaverile approntato” – ha detto il vice sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi.

Domenica 14 aprile oltre alla mostra mercato, dal pomeriggio sono in programma spettacoli itineranti di musica, teatro, danza in varie locations, dal Museo Archeologico Fontevecchia alla Sala del ‘600 ed alla Sala Boscoli di Palazzo dei Priori, dallo spazio antistante la Biblioteca a quelli davanti alla Chiesa del Carmine e al Chiostro delle carmelitane, da Piazzale Azzolino alle Piccole Cisterne Romane.

“Un pomeriggio di cultura e bellezza che avremo modo di poter ammirare, grazie alle associazioni locali che hanno dato la loro disponibilità ed alle quali esprimo gratitudine per aver voluto regalare questi momenti alla città, una sorta di immersione culturale nel segno del gusto e della qualità. Grazie anche a Maggioli che ha accolto l’iniziativa, garantendo gli ingressi gratuiti nel pomeriggio del 14 all’interno delle strutture interessate dalle performances, ovvero la Sala del Mappamondo, le Cisterne romane e la sala del 600 che ospita il Rubens, i tre più importanti ambasciatori della nostra ricchezza culturale nel mondo” – ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 20:36 sul giornale del 13 aprile 2024 - 536 letture






qrcode