x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
articolo

Monte Urano: torna il Bambù Festival - Mr Big, Fleshgod Apocalypse e Folkstone protagonisti delle giornate rock metal

3' di lettura
1530

da Roberta Ripa


Dopo l’annuncio dei Mr Big, altre due band vanno a unirsi al lungo elenco di artisti che si esibiranno nell’edizione 2024 del Bambù Festival, che quest’anno si svolgerà dall’8 all’11 agosto.

La grande macchina organizzativa del Bambù Festival, coadiuvata da Pro Loco Monte Urano, Lighthouse Entertainment e Gelateria Mon Amour (Monte Urano), torna a mettersi in moto, e dopo aver anticipato il primo dei grandi nomi dell’edizione 2024 - lo storico gruppo statunitense dei Mr Big - ha appena annunciato le due band che saranno protagoniste della giornata rock e metal, i Fleshgod Apocalypse e i Folkstone, sul palco del Festival il prossimo 11 agosto. 11 agosto che coincide anche con la giornata conclusiva della manifestazione, che quest’anno è in programma dall’8 all’11 agosto, per quattro giorni che, promettono gli organizzatori, “scalderanno il pubblico con un’esplosione di musica, intrattenimento ed emozioni”. La fitta programmazione andrà dalle ore 12 dell’8 agosto alla tarda serata dell’11 agosto e offrirà, oltre alle performance musicali di altissimo livello, anche una vasta gamma di intrattenimenti che renderanno la permanenza all'evento una vera e propria esperienza completa. Stand espositivi, attività ricreative, punti ristoro e bar operativi sin dalla colazione sono solo alcuni dei servizi che contribuiranno a trasformare la manifestazione in qualcosa di indimenticabile. Un'esperienza che, in questa edizione 2024, potrà essere vissuta a 360 gradi grazie alla possibilità di soggiornare nelle aree tenda e camper allestite in prossimità dell’area concerto: il Bambù diventerà, così, non solo l’occasione di ascoltare buona musica, ma anche di vivere a stretto contatto con la natura del Parco fluviale Alex Langer e scoprire i territori del fermano e delle Marche.

Per quanto riguarda i nomi degli artisti che si esibiranno al Bambù, il primo grande annuncio ha riguardato, come si diceva in precedenza, i Mr Big, super band di fama mondiale che il 10 agosto farà tappa unica ed esclusiva in Italia proprio in occasione del Festival. Una vera chicca per gli appassionati e i fan che da tempo aspettavano di vedere un’esibizione live della band in Italia. L’11 agosto sarà invece la volta di Fleshgod Apocalypse e Folkstone, protagonisti della giornata rock e metal. I primi faranno tappa a Monte Urano nell’ambito del loro tour mondiale, portando sul palco il loro stile unico di death metal sinfonico che negli anni li ha resi celebri grazie alla potente energia, alla raffinatezza musicale e a una presenza scenica mozzafiato. “La performance dell’11 agosto al Bambù Festival regalerà al pubblico un’esperienza epica e irripetibile, un momento indimenticabile nel cuore dell’Italia”, garantiscono dall’organizzazione. I Folkstone, invece, infiammeranno invece il palco con il loro folk metal. Reduce dal successo dell’ultimo singolo "La fabbrica dei perdenti", la band bergamasca farà ballare e cantare il pubblico con la sua musica coinvolgente e i testi potenti, in grado di dare vita a una miscela unica di tradizione folk e sonorità rock e metal.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché il 10 e l’11 agosto altri nomi della scena rock e metal nazionale e internazionale – che verranno presto annunciati - si alterneranno sul palco, prima dei concerti serali, per dare vita a uno show senza precedenti. E lo stesso accadrà nelle due giornate di apertura, l’8 e il 9 agosto, con decine di artisti che saliranno sul palco per regalare al pubblico un’esperienza unica, dal mattino fino a tarda serata.

Nell’attesa di scoprire tutti i nomi che calcheranno il palco del Parco Fluviale Alex Langer, è già possibile acquistare i biglietti per la performance dei Mr. Big (biglietti disponibili nei circuiti di prevendita Ciaotickets e Ticketone), mentre a breve sarà aperta la prevendita di quelli per i Fleshgod Apocalypse e i Folkstone.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2024 alle 12:00 sul giornale del 09 aprile 2024 - 1530 letture


Roberta Ripa




qrcode