x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: oltre 1.500 presenze da fuori regione per il Torneo di Pasqua. I ringraziamenti del sindaco Vesprini agli organizzatori

1' di lettura
116

Comune di Porto San Giorgio 


Il sindaco Valerio Vesprini esprime soddisfazione per la riuscita del weekend pasquale, prima appuntamento della città della stagione primaverile.

Il centro e gli impianti sportivi hanno ospitato il “1FamilySport”, torneo di calcio giovanile under 13 e 12 che in tre giorni ha visto affrontarsi 650 calciatori di 32 società. “I ringraziamenti vanno alla società Sangiorgese-Monterubbianese per essersi prodigata nell’organizzazione, alle società coinvolte e ai volontari che si sono adoperati per rendere accoglienti e funzionali gli impianti – afferma Vesprini - . La realizzazione di iniziative di rilievo è uno dei punti della programmazione dell’Amministrazione attraverso l’Assessorato allo Sport. In questo ‘assaggio’ di stagione, anteprima del programma dei festeggiamenti in onore del Patrono, la nostra città ha visto oltre 1.500 presenze provenienti da fuori regione per trascorrere le vacanze. Sono le risposte che ci aspettiamo, frutto di programmazione e volontà di voler agire con maggiore efficacia in favore della destagionalizzazione”.

L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua ha rimarcato il coinvolgimento delle società sportive e della collaborazione tra esse per garantire il buon esito del torneo. “Questo evento è frutto, oltre che dell’opera dell’Amministrazione comunale, anche della collaborazione delle realtà cittadine. I benefici ottenuti sono sotto vari ambiti, da quello commerciale a quello ricettivo passando per il turismo. Sul piano sportivo abbiamo visto confrontarsi giovanissimi provenienti da vivai importanti del panorama nazionale, società professionistiche di serie A e B che hanno caratterizzato il calcio italiano per decenni. I loro protagonisti hanno alimentato quel turismo a cui Porto San Giorgio si rivolge da anni in maniera specifica, quello delle famiglie che sono alla ricerca di una località accogliente, curata e capace di offrire servizi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 13:51 sul giornale del 03 aprile 2024 - 116 letture






qrcode