x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA Fermo: le comunità colpite dal sisma potranno continuare ad usufruire anche dei vantaggi fiscali derivanti dal Super Bonus 110%

1' di lettura
68

da Cna Fermo
www.cnafermo.it


Le sollecitazioni della CNA sembra siano state accolte: il Governo, tramite i suoi rappresentanti quali l’onorevole Lucia Albano e il Commissario Senatore Guido Castelli, ha fatto sapere che le comunità colpite dai più recenti sismi potranno continuare ad usufruire, oltre che al Sisma Bonus, anche dei vantaggi fiscali derivanti dal Super Bonus 110%.

“Sono state ore concitate quelle seguite alle notizie sul decreto approvato dal Consiglio dei Ministri di questa settimana - commentano Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa, Presidente e Direttore della CNA di Fermo - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. Ringraziamo il Governo, l’onorevole Albano, il Commissario Castelli e anche il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, per aver raccolto le istanze portate avanti dalle categorie e da CNA nell’immediato”. Per i vertici di CNA Fermo “L’aver ristabilito il sisma bonus nelle zone del cratere è un atto di responsabilità che permette la valorizzazione e la crescita demografica delle aree interne, perché, per come era stato annunciato, avrebbe potuto avere gravissime ripercussioni su territori già ampiamente provati”. La CNA di Fermo resta a disposizione delle istituzioni, come fatto fino ad ora, con l’obiettivo di contribuire a rappresentare un interlocutore in grado di supportare imprese e comunità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2024 alle 19:08 sul giornale del 30 marzo 2024 - 68 letture






qrcode