x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: Viva Vittoria ha acceso una luce che è ancora molto forte e attiva

2' di lettura
146
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Lo straordinario successo del 10 marzo scorso lo sta a testimoniare con il ricordo ancora nitido di una Piazza del Popolo che è stata un tripudio di colori, di bellezza e di generosità. Un progetto che, pur se iniziato un anno fa con la realizzazione delle coperte e dei quadrati, ha visto nella giornata di 15 giorni fa, una tappa e non un traguardo.

E come ogni percorso che si rispetti, di tappe ce ne sono ancora, con la possibilità, vista la grandissima adesione e le numerose richieste, di acquistare le coperte :

  • al Centro Sociale San Marco ogni martedì e giovedì dalla 16.00 alle 18.00 (il giovedì anche dalle 21 alle 22.30) ed il sabato dalle 17 alle 19.00;
  • il prossimo 1 aprile nel corso della Fiera di Primavera davanti a Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo.

Viva Vittoria è un’opera relazionale condivisa per dire NO alla violenza sulle donne e Fermo è stata la prima città delle Marche ad ospitare tale iniziativa.

Le coperte, create con i quadrati 50x50 cm realizzati dalle volontarie e dai volontari e da chiunque vuole dire NO alla violenza sulle donne, sono oggetto di una raccolta fondi.

L'intero ricavato viene devoluto a:

- Bet ETS Onlus
- Comunità Sant’Anna | Comunità educativa per minori
- On the Road Cooperativa Sociale
- Sagrini Onlus
per sostenere, in particolare, progetti volti ad aiutare le donne vittime di violenza a raggiungere un’autonomia economica e a qualificarsi per cercare un lavoro.

L'evento nasce dalla collaborazione del Centro Sociale San Marco con l'associazione di volontariato Viva Vittoria ODV di Brescia, ideatrice e promotrice del progetto nato nel 2015 e approdato in quasi 30 piazze in Italia e all’estero.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Città di Fermo, della Commissione Comunale Pari Opportunità, dell’Assessorato ai Servizi Sociali ma anche quello della Commissione Pari Opportunità Provinciale e Regionale.

Info:

● Claudio Monterubbiano | Presidente del Centro Sociale San Marco | 338 7058951

● Azzurra Sorbi | Project Manager di Viva Vittoria Fermo | 348 7833514

● mail: vivavittoria.fermo@gmail.com



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 19:14 sul giornale del 27 marzo 2024 - 146 letture






qrcode