x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

GD Media Valtenna: terza iniziativa focalizzata sul tema dei disturbi del comportamento alimentare

2' di lettura
104

Pd Federazione Fermo


Dopo le iniziative a Massa Fermana e Montappone che hanno accolto temi fondamentali, abbracciando donne, lavoratori e marchigiani, annunciamo un altro evento dei GD Media Valtenna focalizzato sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) che si terrà a Montegiorgio, presso il CineManzoni in Via Giacinto Cestoni, il 23 Marzo 2024, alle 16.30.

“Noi dei GD Media Valtenna ci tenevamo ad affrontare questo importantissimo e delicato argomento troppo spesso sottovalutato o ignorato che colpisce molte persone, soprattutto giovani, non affiancati e supportati da un sistema di welfare adatto. Ciò si traduce in gravi conseguenze sulla salute fisica e mentale di quest’ultimi. Secondo i dati dichiarati, i disturbi alimentari sono in aumento, a tutto questo si aggiunge la totale non- curanza da parte del governo Meloni che nell’ultima legge di bilancio aveva scelto di tagliare il Fondo Nazionale per i Disturbi Alimentari per poi fare marcia indietro ,avvenuta anche grazie alla battaglia fatta dal nostro Partito, reintroducendolo ma comunque in misura inferiore rispetto a prima. È importante sottolineare che i disturbi alimentari non sono semplicemente una questione di volontà o autodisciplina e non sono nemmeno un semplice capriccio. Restare in silenzio non si può, e soprattutto non si deve. Parliamo apertamente di questo argomento. Noi GD Media Valtenna cercheremo sempre di offrire il nostro sostegno. Come ad ogni evento anche per quest ultimo siamo pronti ad ascoltarvi dando spazio ad interventi o domande, perché solo Insieme possiamo fare la differenza. ” dice Annarita Converso, segretaria GD Media Valtenna. Interverranno sul tema dell'iniziativa “LA MIA VITA...IN UNO SPECCHIO” : La Dr.ssa Pelliccetti Laura (Psicologa-Psicoterapeuta U.O.S.D Centro DCA AST Fermo; La Dr.ssa Licia Carnaroli (Dietista U.O.S.D. Centro DCA AST Fermo). Ci saranno anche i saluti di Minnoni Elvinia (Segretaria circolo PD Montegiorgio) e Cesetti Fabrizio (Consigliere Regionale)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2024 alle 21:55 sul giornale del 23 marzo 2024 - 104 letture






qrcode