x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Fermo: alla palestra di via Leti terza prova del campionato nazionale a squadre di Serie C di ginnastica ritmica del centro Italia

1' di lettura
140
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Il grande sport è di casa a Fermo. La palestra comunale di via Leti torna ad ospitare un evento di rilievo. Sabato 23 marzo nel pomeriggio (dalle ore 15) e domenica mattina 24 marzo fino alle ore 14.00 l’impianto sarà teatro della terza prova del campionato nazionale a squadre di Serie C di ginnastica ritmica della Zona Tecnica 3, ovvero delle atlete che arriveranno dalle regioni del Centro Italia come Emilia Romagna, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria e Molise.

Saranno 226 le partecipanti dai 13 ai 15 anni, in rappresentanza di 51 squadre italiane ed una dalla Repubblica di San Marino. L’evento è organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia con la collaborazione della Fermo 85, presieduta da Alvaro Luzi, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla sport. Le migliori squadre, in forza dei risultati che conseguiranno, avranno accesso poi alle finali che decreteranno le prime tre squadre italiane della serie B.

Rallegramenti per l’evento e l’organizzazione giungono dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che sottolineano l’importanza e la rilevanza nazionale della manifestazione sia per la ginnastica che per lo sport in generale e, ringraziando Federazione e Fermo 85, si dicono onorati che Fermo la ospiti, a dimostrazione della vocazione della Città per gli eventi nazionali che contano.

A testimonianza della sinergia e della collaborazione fra società e associazioni c’è anche il fatto che la Saf ha messo a disposizione delle atlete per il riscaldamento il pistino vicino alla palestra.

L’impianto di via Leti nel pomeriggio di domenica ospiterà l’allenamento regionale della categoria allieve.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2024 alle 22:02 sul giornale del 23 marzo 2024 - 140 letture






qrcode