x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Sant'Elpidio: al Teatro delle Api il concerto di apertura della quarta stagione di "Classica con Brio"

1' di lettura
96

dal Comune di Porto Sant'Elpidio


Questa mattina, il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio ha ospitato il concerto di apertura della quarta stagione di "Classica con Brio", Raccontar Cantando.

Un evento straordinario dedicato
esclusivamente agli alunni della scuola secondaria di 1° grado “Guglielmo Marconi”, con l'obiettivo di offrire loro un'esperienza musicale unica. Il concerto è stato caratterizzato da una elevata finalità didattica, presentandosi come una vera e propria lezione concerto sull'opera "Il Barbiere di Siviglia" di Rossini. Gli alunni, preparati in anticipo dalle loro insegnanti, hanno avuto l'opportunità di intonare, guidati dal baritono Davide Bartolucci, alcune delle più belle arie dell'opera di Rossini.
Tra i protagonisti di questa straordinaria esperienza musicale, oltre a Davide Bartolucci, si sono distinti il soprano Yuliya Poleshchuk e i pianisti Lorenzo Revel e Luca Conti, quest'ultimo anche
direttore artistico della stagione concertistica. La presenza del sindaco, Massimiliano Ciarpella, della giunta comunale e della dirigente scolastica, dott.ssa Ombretta Gentili, ha evidenziato il sostegno e l'importanza attribuita al progetto fin dalle prime fasi di sviluppo. Questo concerto ha rappresentato non solo un momento di intrattenimento e di bellezza artistica, ma anche un'opportunità unica per gli studenti di immergersi nella magia dell'opera lirica e di vivere un'esperienza musicale coinvolgente e formativa. Presto saranno presentati anche gli altri concerti della stagione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2024 alle 12:57 sul giornale del 22 marzo 2024 - 96 letture






qrcode