x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Monte Urano: domani, venerdì 22 marzo, la presentazione del nuovo piano comunale di Protezione Civile

1' di lettura
96

da Roberta Ripa


Verrà presentato domani a tutta la cittadinanza, alla presenza delle autorità e dei referenti territoriali della Protezione Civile, il nuovo piano comunale contenente l’attività di previsione e l'identificazione di scenari di rischio possibili nel territorio.


L’amministrazione comunale e la Protezione Civile cittadina hanno organizzato, per domani venerdì 22 marzo, alle ore 21:15, un incontro pubblico presso la Bocciofila di Via Spagna, per informare la cittadinanza circa il nuovo Piano comunale di Protezione Civile. La sindaca Moira Canigola e i membri della giunta illustreranno infatti alla cittadinanza, assieme ai referenti della Protezione Civile, il nuovo Piano già diffuso attraverso il sito istituzionale del Comune nei giorni scorsi. Si tratta di un momento importante per l’intera comunità, poiché il piano contiene l’attività di previsione ma anche l’identificazione di scenari di rischio possibili nel territorio comunale.

La sindaca, Moira Canigola, nell’invitare tutta la popolazione a partecipare all’evento, ha commentato ricordando la grande importanza di questo strumento, "utile per consentire alle autorità competenti di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e di aree specifiche” aggiungendo anche quanto sia “fondamentale che i cittadini ne siano a conoscenza e che siano loro illustrate le corrette modalità di comportamento in casi di emergenza", ha concluso. Appuntamento, dunque, domani alle ore 21:15 alla Bocciofila Comunale.



Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2024 alle 16:22 sul giornale del 22 marzo 2024 - 96 letture


Roberta Ripa




qrcode