x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Amandola: per le Amministrative, intesa tra Italia Viva e ‘Progetto Civico’

2' di lettura
144

da Moreno Bellesi Presidente Italia Viva del Fermano


Le due realtà, in vista delle elezioni comunali, si sono confrontate nei giorni scorsi. “La volontà di incontrarsi è nata dall’unità di intenti. Ascoltiamo la cittadinanza e individueremo un candidato Sindaco”.

In vista delle elezioni comunali del prossimo giugno 2024, si è svolto nei giorni scorsi un incontro ad Amandola tra la dirigenza locale di Italia Viva e del ‘Progetto Civico per Amandola’.

Stesse vedute: “La decisione di confrontarsi è nata dall’unità di intenti che si è evidenziata anche nelle precedenti comunicazioni sulla stampa – spiega Moreno Bellesi Presidente Italia Viva del Fermano – Vi è la necessità di portare a buon fine e mettere a disposizione della cittadinanza tutti i lavori relativi alle infrastrutture che stanno volgendo a termine”.

Il fulcro è il moderno nosocomio situato a Pian di contro: “E’ opportuno far luce, in primis, sul nuovo Ospedale di Amandola, comprendere la sua più ampia funzionalità e conoscere anche con l’attivazione delle specialità che lo caratterizzeranno, rendendolo pienamente fruibile viste le considerevoli dimensioni e la previsione di spazi dedicati a diverse discipline mediche”.

Ma le tematiche non finiscono qui: “Ci sono anche la circonvallazione, il Teatro, il Cinema, le varie Chiese da ripristinare nelle frazioni, la Chiesa Parrocchiale di San Francesco e del Beato Antonio, il completamento dei lavori dell’edificio e dei nuovi servizi scolastici, l’avvio dei lavori sul fronte della viabilità della Mare Monti verso Servigliano ed il collegamento con Sarnano-Caldarola-Quadrilatero, non ultime le iniziative culturali e quelle di caratterizzazione turistica – commenta Bellesi - Si è condiviso che, per portare avanti tutto ciò, serve una ampia unità di intenti, e si è preso atto che una larga componente della cittadinanza guarda con favore l’obiettivo di amministrare la città di Amandola con una formazione che raccolga le diverse sensibilità e che abbia una forte connotazione civica, che superi il partitismo e gli individualismi, viste anche le dimensioni della nostra cittadina. Anche per questo Italia Viva si sente parte di questo progetto civico per Amandola e proseguirà l’azione politica”.

Prossimo step? Cercare un candidato Sindaco? “Continueranno le consultazioni con gli altri protagonisti della scena politica e nella condivisione più ampia possibile con chi condividerà tali proposte si affronteranno i passaggi successivi. Ci confronteremo con la cittadinanza e poi procederemo all’individuazione della squadra e della figura del candidato Sindaco che potrà fare la sintesi e rappresentare le diverse componenti che aderiranno al Progetto Civico per Amandola” chiosa Bellesi.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2024 alle 17:40 sul giornale del 20 marzo 2024 - 144 letture






qrcode