x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Ortezzano e Monte Rinaldo uniti insieme per la salvaguardia dell'ambiente

1' di lettura
114

da Comune Ortezzano


Le due Amministrazioni Comunali hanno promosso una mattinata all'insegna della raccolta dei rifiuti.

Salvaguardare il pianeta, proteggere l'ambiente, sensibilizzare e trasmettere le buone abitudini alle nuove generazioni. Su questi binari viaggiava l'iniziativa messa in campo dai Comuni di Ortezzano e Monte Rinaldo.

Le due Amministrazioni hanno promosso una mattinata all'insegna della raccolta dei rifiuti, in particolare quelli abbandonati nei fossi e nelle scarpate.

“Grazie a tutti i volontari della Protezione Civile di Ortezzano e dell'Associazione Cacciatori, che conoscono molto bene i nostri territori - ha sottolineato il Sindaco di Ortezzano Carla Piermarini - Un ringraziamento ai nostri operai per aver aiutato a caricare sui furgoncini tutto ciò che è stato raccolto, così da poterlo mostrare ai bambini della Scuola Primaria G. Carboni di Ortezzano che, preparati benissimo dalle loro maestre, si sono esercitati nella raccolta differenziata - conclude Piermarini - Un grazie sentito e speciale al Sindaco Gianmario Borroni per essere stato operativo sul campo, oltre che presente in veste istituzionale”.

Un'iniziativa all'insegna di un futuro più green: “Speriamo che questa giornata possa contribuire a formare delle nuove generazioni sempre più consapevoli e rispettose dell'ambiente” chiosa Carla Piermarini.



Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2024 alle 10:24 sul giornale del 19 marzo 2024 - 114 letture






qrcode