x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Savino Marè tra i finalisti del Premio Internazionale di Poesie d'amore

1' di lettura
1626

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Con la sua poesia dedicata alle Marche dal titolo "Terra Mia" Savino Marè si contende la vetta.

Il Premio Internazionale di Poesie d’Amore “Verrà il Mattino e avrà un tuo verso”, ideato dalla Aletti Editore, dopo aver visionato i componimenti giunti in redazione, ha deciso di inserire il marchigiano Savino Marè tra gli autori che possono contendersi la vittoria di questa prestigiosa edizione con la sua poesia “Terra mia.”
I Presidenti di Giuria sono il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, e Alessandro Quasimodo, poeta, autore, attore, regista teatrale, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo.
Come previsto dal bando di concorso, la Aletti Editore realizzerà una raccolta che conterrà gli autori selezionati di questa ventunesima edizione, che rimarrà negli annali del Premio “Verrà il Mattino e avrà un tuo verso”.
La poesia di Marè, è stata selezionata per essere inserita nell’antologia del concorso che raccoglierà i testi più rappresentativi e che vedrà la prefazione dei Presidenti di Giuria.

Savino Marè dunque concorrerà come possibile vincitore del Premio “Verrà il Mattino e avrà un tuo verso” che prevede riconoscimenti per i primi 10 classificati con Trofeo “Verrà il Mattino e avrà un tuo verso”, targhe personalizzate, medaglie al merito ecc.
Un merito molto importante per l'autore marchigiano con già all'attivo numerosi altri titoli e premi prestigiosi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2024 alle 18:29 sul giornale del 16 marzo 2024 - 1626 letture


Redazione VivereFermo




qrcode