x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: raccolta mobile dei Raee, nuovo appuntamento in Piazza del Popolo

1' di lettura
210
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Continua con successo la raccolta mobile dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) nei quartieri cittadini.

Sono diversi già quelli che sono stati toccati da questo progetto che sta riscuotendo grande partecipazione, con tanti cittadini che testimoniano in questo modo sensibilità nei confronti dell’ambiente.

Sabato 16 marzo 2024 nella centralissima Piazza del Popolo dalle ore 8:30 alle ore 12:30, un mezzo speciale Porter (RAEE CAR nella foto), stazionerà e rimarrà a disposizione dei residenti per raccogliere apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso (come ad esempio televisori, computer, cellulari, lampade, neon ecc, ovvero RAEE delle categorie R3, R4 e R5). Il conferimento alla postazione mobile Raee Car è gratuito, indipendentemente dal materiale e numero di pezzi conferiti.

Un nuovo appuntamento con la raccolta dei RAEE che fa parte del lungo elenco di quelli che si sono già svolti e si stanno svolgendo in questi mesi nei quartieri cittadini, parallelamente ad incontri pubblici rivolti alla cittadinanza per illustrare questo nuovo sistema di conferimento dei RAEE e ascoltare consigli e suggerimenti da parte dei cittadini, ai quali viene consegnato del materiale informativo per dissuadere dall’erroneo comportamento di gettare apparecchiature Raee nel secco non riciclabile (indifferenziata) o nei cassonetti e far comprendere che dai Raee è possibile ricavare materiale utile.

I Rifiuti RAEE di dimensioni più grandi, invece, possono essere conferiti all’Ecocentro Comunale oppure è possibile chiedere il ritiro a domicilio su prenotazione telefonica.

Ecocentro C.da San Martino – Fermo: orari: 06:00 - 11:30/13:00 - 18:00.

Per info: tel. 0734.621177 - www.asiteonline.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2024 alle 12:48 sul giornale del 15 marzo 2024 - 210 letture






qrcode