x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carifermo: la banca per i giovani

1' di lettura
88
da Carifermo

Proseguono le iniziative del progetto “La Banca per i giovani” che prevede diversi momenti di riflessione ed approfondimento, su temi di educazione finanziaria anche in chiave ESG, dedicati alle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado.

Sono stati 15, da gennaio ad oggi, gli incontri tra l’Istituto fermano e le diverse scuole del territorio.
Nei giorni scorsi, alcune classi della Scuole Primarie di Mogliano e Montegranaro, hanno visitato le due Filiali.
Gli incontri si sono aperti con il saluto dei Direttori delle due Agenzie Marco Marinozzi e Catia Zengarini. Quindi gli alunni, in seguito a delle riflessioni sull’importanza del risparmio, hanno raccontato le loro esperienze, soffermandosi anche sulla differenza tra le monete nell’antichità e quelle di oggi, potendo toccare con mano antichi quattrini e sampietrini della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
Domani, 14 marzo, il Responsabile della Funzione Marketing Privati Carlo Sportillo, terrà un incontro su “Il risparmio e la sua gestione” presso l’Istituto Tecnico Economico di Montegiorgio, nell’ambito dell’iniziativa “Carifermo incontra la scuola”. Non cade a caso tale data, trattandosi del giorno di apertura del primo sportello, il 14 marzo 1858.
Partendo dai bisogni e dalla formazione dei più giovani, la Banca del territorio vuole facilitarne e incentivare la crescita. Un progetto impegnativo, verso il quale l’Istituto crede fortemente.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2024 alle 12:52 sul giornale del 14 marzo 2024 - 88 letture






qrcode