x

SEI IN > VIVERE FERMO >

'Pro Loco in Festa' premiata al Senato. "Menzione speciale come Sagra di Qualità"

2' di lettura
190

da Unpli Fermo


L'apprezzato evento, noto in tutto il Centro Italia, è stato elogiato e premiato presso il Senato della Repubblica con un prestigioso riconoscimento, 'Sagra di qualità - menzione speciale'.

Un premio che conferma il successo e la crescita esponenziale raggiunti da un evento tra i più apprezzati dell'intera Regione. Un riconoscimento che attesta quanto ‘Pro Loco in Festa’ sia importante per il territorio marchigiano e richiami anche le attenzioni degli Enti nazionali.

Nelle giornate 10-11 Marzo, presso l'Hotel Ergife prima e al Senato della Repubblica italiana dopo, è stato conferito il premio "Sagra di Qualità - menzione speciale" alla manifestazione "Pro Loco in Festa", organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Porto San Giorgio e con il supporto dell'Unpli Marche. Un riconoscimento, che al momento possono vantare solo 3 manifestazioni in tutta Italia. Grandissimo il valore simbolico che premia il lavoro di tantissimi volontari impegnati nel lungomare di Porto San Giorgio il primo fine settimana di Luglio.

“Un premio che vogliamo condividere con tutti quelli che hanno lavorato alla manifestazione fin dal primo anno, in particolare all'ex Presidente provinciale Gianfranco Coleffi che l'ha ideata nel 2000, a Marco Silla Presidente provinciale Unpli fino al 2016 e a tutte le Pro Loco e Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel tempo” ha affermato Quinto Sagripanti dell'Unpli Ascoli Fermo.

Presenti a ritirare il premio, per l'appunto, il Presidente Unpli Ascoli Fermo Quinto Sagripanti, il Vicepresidente della Pro Loco di Porto San Giorgio Vittorio Quondamatteo, il Sindaco e il Presidente dell' Unpli Marche Marco Silla. Presente anche Marco Bruschini direttore dell'ATIM della Regione Marche.

Nei 2 giorni, intensi e molto emozionanti, sono stati premiati quasi 50 eventi (Sagra di Qualità, Eventi di qualità e menzioni speciali), tra cui la Pro Loco di Campofilone con "Sagra di Qualità" per la Sagra dei Maccheroncini di Campofilone IGP. Presenti al ritiro del prestigioso riconoscimento una delegazione della Pro Loco con il suo Presidente Luca Uliassi e il Sindaco Gabriele Cannella.

“Un grazie di cuore all' Unpli Nazionale, al Presidente Antonino La Spina e al Senatore Antonio De Poli, per la grande sensibilità nel riconoscere l'operato delle Pro Loco e per fornire sempre maggiori stimoli a tutti i dirigenti” concludono i rappresentati dell'Unpli Ascoli Fermo.


ARGOMENTI




Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2024 alle 06:55 sul giornale del 13 marzo 2024 - 190 letture






qrcode