x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Fisiomed: Settimana del Pavimento Pelvico

1' di lettura
44

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Da oggi a venerdi 15 marzo nella nuova sede di Sforzacosta, in via Giovanni XXIII, il Gruppo Medico metterà a disposizione di tutte le donne di qualsiasi età la possibilità di effettuare test gratuiti per la valutazione del pavimento pelvico con le Ostetriche dott.ssa Melissa Falistocco e dott.ssa Eleonora Foglia.

La Festa della Donna prosegue da Fisiomed e diventa settimana della donna. Grazie ad un regalo finalizzato esclusivamente al bene supremo, la salute. Da oggi a venerdi 15 marzo nella nuova sede di Sforzacosta, in via Giovanni XXIII, il Gruppo Medico metterà a disposizione di tutte le donne di qualsiasi età la possibilità di effettuare test gratuiti per la valutazione del pavimento pelvico con le Ostetriche dott.ssa Melissa Falistocco e dott.ssa Eleonora Foglia. Visite che possono arrecare particolari e importanti benefici. Ad esempio nella donna in gravidanza: prevenire o risolvere l'incontinenza urinaria, prolasso uterino e dolore pelvico; migliorare la qualità della vita sessuale; avere un parto più sicuro e una migliore ripresa post-partum. Nella donna in menopausa invece: prevenire o risolvere l'incontinenza urinaria, prolasso uterino e dolore pelvico; ridurre i sintomi della menopausa come atrofia vaginale e dolore durante i rapporti; migliorare la qualità della vita sessuale. Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli che sostiene organi come vescica, utero e retto e durante la gravidanza e la menopausa, questo importante gruppo muscolare può subire forti cambiamenti che ne indeboliscono la funzionalità. La valutazione è gratuita previo appuntamento chiamando al 0733 20 28 80.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-03-2024 alle 13:52 sul giornale del 12 marzo 2024 - 44 letture


Redazione VivereFermo




qrcode