x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tappa a Montegiorgio per il Rivela Festival

2' di lettura
188

da Eclissi Eventi


Domani (domenica 10 marzo) appuntamento al Teatro Alaleona alle ore 21.15 con Giobbe Covatta che dialogherà con Carlotta Vagnoli sul tema Il Gender Gap.

La parità di genere, il cosiddetto “gender gap”, è un tema sempre più affrontato nel dibattito sociale. Tema talmente importante, da essere incluso anche nelle misure previste dal PNRR.

Sempre di più la società ha bisogno della partecipazione paritaria di tutti, ma la posizione dell’Italia nel ridurre il divario di genere, a livello internazionale, va peggiorando. Ora più che mai, storie di violenza popolano la cronaca nera. Ma dove hanno origine queste tragedie?

Insieme a Carlotta Vagnoli, scrittrice, attivista e femminista intersezionale, si esploreranno le disuguaglianze di genere nei contesti sociali, economici e politici, mettendo in luce gli ostacoli, i pregiudizi ed i comportamenti maltrattanti che ancora persistono nel raggiungimento della parità di genere.

Rivela Festival è organizzato dalla società Eclissi Eventi con il sostegno della Regione Marche ed in questa occasione l'evento è patrocinato dal Comune di Montegiorgio, dalla Commissione delle Pari opportunità Regionale e provinciale, dalla Cooperativa On the Road e dell'ambito territoriale XIX. Infoline 0734.952066. Biglietti nel circuito Ciaotickets.

LE PROSSIME DATE DI RIVELA FESTIVAL
Il Rivela Festival è iniziato ieri (venerdì 8 marzo) a San Severino Marche con Umberto Galimberti e la giornalista Beatrice Testadiferro. Le prossime date del Rivela Festival saranno: 16 marzo alle ore 21.15 al Teatro Velluti di Corridonia il poeta Franco Arminio parlerà de "La Meraviglia delle cose umane"; il 17 marzo ore 17.00 al Lanciano Forum di Castelraimondo con "Perfetti o Felici" sarà ospite la psicoterapeuta Stefania Andreoli, mentre il 20 marzo alle 21.15 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo protagonista l’autrice e conduttrice tv Serena Dandini con "La Vendetta delle Muse"; entrambe gli incontri saranno moderati dalla giornalista Agnese Testadiferro. 26 marzo ore 21.15 al Teatro Piermarini di Matelica con Giobbe Covatta e Mario Tozzi che dialogheranno su “Global Warming tra Scienza e Politica”. Il 28 marzo l’ultima data del Rivela Festival, al Palacongressi di Loreto ci sarà, alle ore 2115, il Prof Vincenzo Schettini con "La Fisica che ci piace".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2024 alle 11:09 sul giornale del 10 marzo 2024 - 188 letture






qrcode