x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monterubbiano: efficientamento energetico dal parco San Rocco a Rubbianello. Ecco gli interventi

2' di lettura
72

dal Comune di Monterubbiano
http://www.monterubbiano.com


Proseguono gli interventi finalizzati all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica esistenti nel territorio comunale di Monterubbiano.

“In particolare - spiega la sindaca Meri Marziali - riguarderanno il Capoluogo e la frazione Rubbianello, così da poter raggiungere quasi la totalità dei corpi illuminanti esistenti non ancora efficientati. Vogliamo procedere alla sostituzione degli attuali corpi lampada con nuovi strumenti con tecnologia led”. “Se da un lato non ci sarà una sostituzione dei pali stradali, i quali dopo aver effettuato un'attenta verifica, sono risultati in buono stato - aggiunge il consigliere comunale Giampiero Polini - dall'altro è stato invece previsto un intervento di efficientamento energetico in corrispondenza dell’illuminazione d’arredo presente nei sentieri che costeggiano il Parco di San Rocco”. Gli interventi previsti, per un finanziamento di 50.000 euro proveniente da fondi dell'anno 2023, saranno così suddivisi:

PARCO DI SAN ROCCO (Efficientamento energetico) L’intervento di efficientamento energetico in corrispondenza dei 19 paletti di illuminazione d’arredo presente nei sentieri che costeggiano il Parco di San Rocco sarà eseguito nel rispetto delle caratteristiche morfo-tipologiche, dei materiali e delle finiture preesistenti, e dei caratteri tipici del contesto locale, tramite l’istallazione di un apparecchio di Illuminazione a led per arredo urbano.

FRAZIONE RUBBIANELLO (Armature stradali - tipologia 24 led) L’intervento consiste nel sostituire i corpi illuminanti esistenti con armature per illuminazione stradale con tecnologia led nelle seguenti vie: - n. 8 in via Crivelli / via Giacinti - n. 11 via Mercantini e parcheggio - n. 3 via Sanzio, zona adiacente al ponte sul fiume Aso

VIA ORESTE MURANI (ZONA CASE POPOLARI) (Lanterne di arredo) L’intervento in tale zona consiste nel sostituire i 5 globi a sfera esistenti con armature d’arredo urbano per illuminazione pubblica a LED integrato

VIA ORESTE MURANI (Kit retrofit su lanterne d’arredo esistenti) L’intervento in tale zona consiste nell’istallazione di 20 kit retrofit con sistema a led integrato sulle lanterne esistenti, con rimozione e smaltimento dei vetrini oggi presenti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2024 alle 16:45 sul giornale del 10 marzo 2024 - 72 letture






qrcode