x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: aperta la rotatoria a San Tommaso

2' di lettura
1302
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Aperta e transitabile da ieri pomeriggio a San Tommaso la rotatoria che potrà così regolamentare il traffico veicolare all'altezza dell’incrocio tra la Strada statale 16 “Adriatica” e la Strada provinciale “Paludi”.

Opera che è stata realizzata nell'ambito della viabilità di adduzione al nuovo Ospedale di Fermo, di cui è committente la Provincia, che insiste nel territorio del Comune di Fermo.

Ad esprimere soddisfazione per quest'opera il Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi che ha dichiarato: "il territorio si dota di un’opera importante che migliorerà la viabilità e la percorribilità delle zone interessate. E' un intervento che rientra nella viabilità che andrà a servire il nuovo ospedalle, un’opera infrastrutturale che avrà ricadute importanti e positive sullo sviluppo del sistema viario provinciale. La viabilità del territorio migliora e questo rientra nella programmazione dell’Amministrazione provinciale, per cui ringrazio vivamente il lavoro importante dell’Ente degli uffici provinciali per quanto fatto, e per aver dato un"opera essenziale al territorio”.

Opera che sarà in particolare funzionale anche per la zona produttiva, dove si registra un transito sempre molto intenso.

"Un'importante opera che diventa realtà e senza una squadra vera e propria in Provincia i fondi messi dalla precedente amministrazione regionale e dall'ex assessore Cesetti, che ringrazio, sarebbero andati persi.
Un’opera attesa da decenni la rotonda di San Tommaso che è stata realizzata e che è stata aperta, un grazie al Presidente della Provincia Michele Ortenzi, a tutti i consiglieri, al dirigente Gian Luca Rongoni, al direttore dei lavori Remo Diletti, allo studio di progettazione Arkteam, alla ditta esecutrice Asfalti Piceni e a tutti gli uffici provinciali per l'impegno profuso nell'ultimo anno e mezzo per non perdere il finanziamento - le parole del Sindaco di Fermo e vice Presidente della Provincia con delega all'urbanistica, al nuovo ospedale e alle relative opere di adduzione Paolo Calcinaro.

"Era un'opera necessaria e che l'Amministrazione Provinciale ha realizzato per dare al territorio una viabilità sempre più moderna e che agevoli l'importante transito che si registra in quel tratto, un grazie al Presidente Ortenzi, al vice Presidente Calcinaro e agli uffici provinciali. Ora siamo in attesa dell'ultimazione della rotonda de La Corta che pure ha grande importanza" - le parole del consigliere provinciale con delega alla viabilità Endrio Ubaldi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2024 alle 22:47 sul giornale del 10 marzo 2024 - 1302 letture






qrcode