x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegranaro: all’Officina delle Arti l’incontro “Lasciami volare” organizzato dall’Associazione Granarium e dedicato al rapporto genitori-figli

2' di lettura
108

Associazione Culturale Granarium


Martedì 5 marzo, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Officina delle Arti di Montegranaro, si terrà l’incontro dal titolo “Lasciami volare” organizzato dall’Associazione Culturale Granarium Stefano Bracalente con il patrocinio del comune di Montegranaro.

Protagonista della serata sarà Gianpietro Ghidini della Fondazione PesciolinoRosso Emanuele Ghidini. Attraverso il racconto di un padre che ha perso il figlio sedicenne, vittima di amicizie sbagliate e della droga, l’incontro vuole offrire un sostegno morale a tutte le situazioni di disagio e fragilità, focalizzando l’attenzione su tematiche come il colloquio genitori-figli, il peso delle relazioni interpersonali, la curiosità e la trappola delle dipendenze, i veri valori della vita, l’elaborazione del dolore. Gianpietro Ghedini ha già incontrato oltre quattrocentomila persone tra genitori e studenti ricordando con la sua testimonianza di vita come è possibile sopravvivere al dolore e come le sofferenze e le difficoltà della vita possono rendere migliori. L’incontro, a ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto in maniera particolare ai genitori di figli adolescenti. La testimonianza di Gianpietro Ghidini induce alla riflessione e alla riclassificazione delle priorità. Il dolore per una simile perdita deve spronare a recuperare il perduto e a trasformare la disperazione in azioni positive per far sì che il sacrificio di Ema sia utile ad altri ragazzi per evitare di cadere in facili illusioni. La Fondazione PesciolinoRosso ha come scopo principale il sostegno dei giovani nella forma di divulgazione e sostegno di attività di sviluppo e crescita. Negli anni è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e ovviamente il rapporto tra genitori e figli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2024 alle 19:56 sul giornale del 03 marzo 2024 - 108 letture






qrcode