x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio, Bragagnolo: “L’ok del Consiglio per la Struttura riabilitativa è un grande risultato per la città”

1' di lettura
106

Comune di Porto San Giorgio 


La decisione di martedì sera del Consiglio comunale di approvare la costruzione di una piscina per l’attività riabilitativa con annessi studi medici nel complesso ospedaliero di via Da Vinci è un successo per la città.

Da presidente mi ritengo soddisfatto che si è arrivati a questo risultato attraverso il voto unanime. Anche la minoranza ha sostenuto lo sforzo condotto dalle istituzioni in favore del recupero degli spazi a vantaggio anche dell’immagine della città.

Mi permetto di parlare di questo ampliamento anche in considerazione della mia lunga esperienza politica in Consiglio cominciata nel 1998. Nel corso dei passati decenni il futuro della struttura ospedaliera è stato sempre al centro del dibattito. Porto San Giorgio ha dovuto assistere alla progressiva perdita di servizi essenziali per la collettività, da quello delle nascite passando per il pronto soccorso ed altri importanti reparti come Ortopedia e Chirurgia.

Finalmente, possiamo dire con soddisfazione, è stata invertita la rotta. Anni di impegni, scontri, polemiche accese e progetti rimasti nel cassetto sono ormai destinati a diventare un lontano ricordo grazie all’impegno dell’Amministrazione Vesprini e a quello della Regione con i consiglieri del territorio, in particolare Marco Marinangeli.

Siamo arrivati alla conclusione di un lavoro divenuto finalmente concreto, reso possibile con i fondi del Pnrr. Quest’ala della struttura ha atteso a lungo di trovare una destinazione: adesso c’è.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2024 alle 14:05 sul giornale del 01 marzo 2024 - 106 letture






qrcode