x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: conclusi i primi interventi di riqualificazione della fascia verde a Casabianca

1' di lettura
222
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Torna a nuova vita uno spazio accogliente e frequentato.

Il manto è tornato rigoglioso dopo la nuova semina, è stato realizzato un nuovo impianto di irrigazione - già operativo e che potenzia quello già esistente dopo l’escavazione del nuovo pozzo - è stata eseguita, inoltre, la potatura da parte dell’Asite degli oleandri presenti.

“Fascia verde tornata tale grazie a risemina, nuova irrigazione e potatura oleandri, interventi che fanno parte del novero di azioni che sono servite ad ottenere il risultato finale, ovvero una prima importante riqualificazione dell’area – le parole del sindaco Paolo Calcinaro.

“Interventi di sistemazione necessari dopo i lavori del Ciip - ha detto l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi. Nel pianificare la ricrescita del manto erboso abbiamo anche pensato di creare un secondo pozzo per l’irrigazione ed ora stiamo valutando diverse ipotesi per limitare al minimo l’accesso veicolare ed evitare danni al prato”.

“E’ il primo passo di un importante ed atteso intervento dell’Amministrazione Comunale e conclusi i lavori faremo in modo di far conoscere al meglio questo bellissimo polmone verde a disposizione di tutti residenti ed i turisti” – ha affermato l’assessore al turismo Annalisa Cerretani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 17:11 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 222 letture






qrcode