x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: Dmitry Masleev al Teatro dell’Aquila

2' di lettura
64
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Il Circolo di Ave comunica che Yefim Bronfman, per il prolungarsi di un’indisposizione, annulla ogni data del suo tour europeo tra cui le tre date italiane: Milano, Torino e Fermo.

Nonostante il brevissimo preavviso, il Circolo di Ave conferma il recital pianistico del 25 febbraio che vedrà salire sul palco del Teatro dell’Aquila di Fermo, sempre alle ore 18.00, il talento straordinario di Dmitry Masleev, definito da France Musique il “Super Solista”, vincitore nel 2015 del Concorso Internazionale Čajkovskij, uno dei concorsi più ambiti e prestigiosi al mondo. Dmitry Masleev attualmente è in tournée con l’Orchestra Regionale della Toscana con il concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Čajkovskij.

Un nuovo appuntamento con la musica di qualità annoverato nelle proposte del Circolo di Ave che fra Palazzo Brancadoro e Teatro del’Aquila prosegue con il suo ricco cartellone fra musicisti e artisti di fama internazionale, ad arricchire ulteriormente la stagione culturale invernale fermana” – ha sottolineato l’assessore alla cultura Micol Lanzidei.

“È emozionante vedere arrivare a Fermo nomi così importanti del panorama mondiale della musica classica. Promuovere e diffondere la Grande Musica a Fermo e in tutto il nostro territorio è un percorso coraggioso ma che, senza dubbio, vale la pena portare avanti. Fermo ha tutte le carte in regola per poter essere una città di grande tradizione della musica classica; d’altronde questa straordinaria arte è rimasta immutata nei secoli e questo aspetto dimostra tutta la sua potenza per essere ancora musica del futuro” dichiara Anna Danielli, fondatrice e presidente del Il Circolo di Ave, associazione, che dal 2019, organizza e ospita nel settecentesco Palazzo Brancadoro di Fermo concerti di musica da camera e residenze per i nuovi talenti della classica.

Il debutto di Masleev in recital alla Philarmonie de Paris nel 2022, ha confermato la nascita di un nuovo talento tra i pianisti più interessanti del nostro tempo: Il programma che presenterà sarà un viaggio di intensa poesia sulle pagine di Rachmaninov, Khachaturian e Listz.

La rassegna, di cui fa parte il concerto, è organizzata da Il Circolo DI AVE con il sostegno di Regione Marche, Comune di Fermo, con il supporto di Fondazione Carifermo e Sorbatti.

Biglietti disponibili al link:

https://bit.ly/3ES35MD



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2024 alle 12:28 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 64 letture






qrcode