x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Moresco, sicurezza urbana: installate due telecamere

1' di lettura
152
da Comune di Moresco

Grandi progressi sulla sicurezza urbana, stradale e per il controllo del territorio anche nei piccoli centri.

Con partecipazione ad un finanziamento pubblico, ai sensi del D.M. Interno del 21/10/2022, il comune di Moresco, è riuscito a realizzare un sistema integrato di sicurezza urbana intelligente mediante installazione di n. 2 telecamere. Il sistema di videosorveglianza in questione prevede, appunto la posa in opera n. 2 telecamere così identificate:

  • telecamera di videosorveglianza di contesto, posizionata in Piazza Castello, a ridosso del palazzo comunale, con controllo sull’intera piazza;
  • telecamera di videosorveglianza OCR, Selea, per il controllo del territorio, in grado di fotografare i transiti dei veicoli e di leggerne le targhe. Con tutta una serie di software all’avanguardia e, attraverso uno scambio dati con la MCTC, è possibile avere la segnalazione di veicoli NON ASSICURATI, NON REVISIONATI, nonché in BLACK LIST O RUBATI. La stessa è stata posizionata lungo la SP n. 85-Valdaso, al KM. 8.00 circa, all’altezza di C. da Piane n. 17 (centro abitato). Le telecamere in questione sono opportunamente segnalate con cartelli di indicazione, a norma di legge e sono già regolarmente operative.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 21:04 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 152 letture






qrcode