x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: degustazioni, laboratori e animazione alla “Festa del cioccolato”

1' di lettura
306

Comune di Porto San Giorgio 


Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio in viale Buozzi e piazza Matteotti.

La “Festa del cioccolato” animerà il prossimo fine settimana con tre giorni dedicati al gusto e all’intrattenimento. Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio viale Buozzi e piazza Matteotti accoglieranno i visitatori nei 12 stand che verranno allestiti per la degustazione e la vendita dei prodotti, in prevalenza artigianali. L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e all’Istruzione.

L’apertura avverrà venerdì alle ore 10. Tra gli espositori è prevista la presenza di attività provenienti da varie parti d’Italia. Uno spazio sarà riservato alla pasticceria napoletana e siciliana. Cioccolaterie provenienti da Perugia, Empoli e Torino permetteranno agli avventori di poter gustare le varie tipologie di cioccolato proposte sui banconi. La “Festa del cioccolato” avrà una “finestra” particolare riservata ai bambini con l’iniziativa “Cioko School – la fabbrica del cioccolato”.

Si tratta di un laboratorio didattico in cui i piccoli si cimenteranno in un vero e proprio percorso educativo che li condurrà alla scoperta della fava di cacao fino alla creazione del cioccolato.

I laboratori verranno realizzati negli spazi della festa sia al mattino che al pomeriggio (orari e modalità saranno reperibili in loco). Non mancheranno gli assaggi dei vari prodotti e la possibilità di poter realizzare decorazioni con lo stesso cacao. Le giornate di sabato e domenica saranno animate dalla presenza di personaggi del mondo dei cartoni, con le uscite di mascotte “a sorpresa”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2024 alle 12:46 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 306 letture






qrcode