x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
articolo

Fermo: “I sogni e la realtà”, sabato 17 febbraio il vernissage della nuova mostra collettiva d’arte organizzata dalla ARTEandDREAM

2' di lettura
170

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Si aprirà ufficialmente sabato 17 febbraio, con il vernissage previsto alle ore 17, la mostra collettiva d’arte “I sogni e la realtà”, organizzata dall’associazione culturale ARTEandDREAM in collaborazione con la sezione civitanovese dell’UCAI. La mostra sarà visitabile fino al 24 febbraio.

Una nuova mostra si appresta ad arricchire l’offerta culturale della città di Fermo. A partire da sabato 17 febbraio, e fino a sabato 24 febbraio, la galleria d’arte Le vie dei Colori Art Gallery, nel centralissimo Corso Cefalonia, tornerà ad aprire le sue porte per ospitare “I sogni e la realtà”, mostra collettiva d’arte contemporanea promossa e organizzata dalla sezione UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Civitanova Marche in collaborazione con l’associazione culturale ARTEandDREAM di Monte Urano, quest’ultima già promotrice di un’altra mostra, sempre presso la stessa galleria, lo scorso dicembre. Tredici gli artisti che esporranno le loro opere (16 in totale) presso Le vie dei Colori Art Gallery, accuratamente selezionati nel panorama dei più promettenti artisti contemporanei dalle due curatrici della mostra, la professoressa Maria Giuseppina Coppola e l’artista Isabela Seralio.

In occasione del vernissage, in programma sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 17:00, interverranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale fermana, ma anche il dottor Paolo Sbattella, cui è affidata la presentazione critica della mostra, Angela Mazzanti e Onorina Lorenzetti con le loro poesie e Lorena Massucci, titolare della galleria d’arte Le vie dei Colori Art Gallery. L’intrattenimento musicale è invece a cura della violinista monturanese Clara Ripani. I testi sono del perito d’arte Giovanni Innocenti.

Di seguito tutti gli artisti che esporranno le proprie opere alla mostra “I sogni e la realtà”: Paolo Agostini, Carmen Bruno, Gino Capulli, Gabriella Cesca, Rosanna Ciminari, Michael Eldridge, Enrichetta Gadioli, Oronzo Mattiace, Mario Mercoldi, Carina Pieroni, Alessandro Ponte, Viviana Romagnani, Pino Santandrea, Maria Venezia.






Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2024 alle 17:47 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 170 letture






qrcode