x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Teatro Pagani Monterubbiano: Paolo Briguglia con lo spettacolo Un Amore del Capolavoro di Dino Buzzati

1' di lettura
38

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Venerdì 16 febbraio ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo "Un amore" tratto dal capolavoro letterario di Dino Buzzati, riadattato da Alessandra Pizzi ed interpretato dal talentuoso attore Paolo Bruguglia noto per le sue numerose interpretazioni di successo televisive e cinematografiche oltre che teatrali.

Paolo darà voce e corpo ad Antonio Dorigo con un'intensità interpretativa da spezzare il respiro.

Dorigo è un uomo egoista, superficiale, disinteressato ad affetti sinceri fino a quando incontra Laide, una giovane ballerina di fila della Scala e con la quale farà esperienza di un amore vero, di esemplare limpidezza, ma destinato a confondersi con la morbosità.Ambientato nella Milano degli anni '60, ripercorre il "costume" italiano di quel periodo evidenziando i tratti tipici di quel "maschio italiano", fenomeno in voga del periodo, che alla qualità degli affetti sovrappone la quantità di relazioni vuote, insignificanti.

Dorigo è quel maschio. Sostituisce l'Amore che potrebbe provare e ricevere con il possesso e con la gelosia con la presunzione e l'arroganza che lei lo ami doverosamente ed è anche disposto a comprare quell'amore.

Buzzati è estremamente attuale e dipinge perfettamente il ritratto di un rapporto tossico che spesso viene scambiato per amore. Un testo che fa emozionare e riflettere.

In scena anche un omaggio ai più grandi cantautori dell'epoca come Remigi, Tenco, Dalla, Nada Vanoni che ne fanno da cornice con i loro capolavori su questo sentimento tanto bello quanto controverso che è l'amore.

Biglietto circuito Ciaotickets on line e punti vendita autorizzati.

Info e prenotazioni 392/4450125.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2024 alle 11:29 sul giornale del 15 febbraio 2024 - 38 letture


Redazione VivereFermo




qrcode