x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant' Elpidio a Mare: quarto incontro di INCIPIT, vol. 8. Ospite il giornalista, scrittore, critico letterario Massimo Raffaeli

1' di lettura
70

di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare


Un altro ospite di alto profilo per la rassegna Incipit (8 edizione) che il 16 febbraio incontra il giornalista, scrittore, critico letterario, Massimo Raffaeli.

Con lui, Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, curatrici della rassegna promossa dall’Associazione Santa Croce, dialogano intorno al suo ultimo libro ‘Il nostro Pasolini’ in una conversazione che potrà spaziare sui temi più svariati, dalla poesia, alla narrativa, all’attualità, con piacevoli incursioni nello sport, nel calcio in particolare. Considerato tra i migliori critici letterari in attività, Massimo Raffaeli è una firma prestigiosa e storica di quotidiani e periodici, su tutti il Venerdì di Repubblica e il Manifesto, dove scrive di critica letteraria, ma collabora anche con i programmi di Radio3 Rai e della Radio Svizzera Italiana. Oltre a questo, non disdegna affatto il ruolo di commentatore sportivo. Ha curato l’opera di autori italiani, fra gli altri Paolo Volponi, Primo Levi, Carlo Cassola, Mario Soldati; ha tradotto autori della moderna letteratura francese. Parte della sua produzione è raccolta in numerosi volumi. A gennaio, è stata pubblicata la raccolta di saggi e note dal 2006 al 2023, con il titolo ‘Il nostro Pasolini’, dove si incontrano poeti, critici, narratori, autori cinematografici. L’appuntamento è il 16 febbraio, alle ore 21,15, all’Auditorium ‘Della Valle’, di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare. Ingresso libero. Info: 335 8080185. INCIPIT è una iniziativa che l’Associazione Santa Croce promuove in collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’, l’illustratore Lufo, sponsor, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2024 alle 14:35 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 70 letture






qrcode