x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegranaro: Vanessa Scalera torna in scena con “La sorella migliore”

2' di lettura
102

da Amat Marche
www.amatmarche.net


Vanessa Scalera torna in scena con “La sorella migliore”, testo di Filippo Gili e regia di Francesco Frangipane, al Teatro La Perla di Montegranaro mercoledì 14 febbraio e al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto giovedì 15 e venerdì 16 febbraio nei cartelloni promossi dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

Lo spettacolo, che ha debuttato in prima a Osimo in dicembre, vede in scena con la Scalera anche Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini ed è una coproduzione Argot e Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro.

La Scalera – interprete al cinema per Bellocchio, Moretti e Giordana, di recente in TV nelle vesti del sostituto procuratore Imma Tataranni nella serie omonima e di Amalia nel remake di “Napoli Milionaria!” di Eduardo – è qui protagonista di un intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra con senso di colpa e rimorso in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale.

Come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, solo tre mesi di vita? Sarebbe riuscito a sopportare, con minor peso, gli anni del dolo e del lutto, gli stessi in cui vivono per chissà quanti anni ancora le persone legate alla donna uccisa? E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo, macchiatosi di una tale nefandezza, una scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? Oppure a suo modo, mettendo da parte l’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?

Biglietti e informazioni per Montegranaro Biglietteria del Teatro La Perla (via Conventati n. 6, tel. 0734/893350 – 347/6022024 il giorno precedente e il giorno di rappresentazione); per San Benedetto del Tronto biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 nei due giorni precedenti lo spettacolo e il giorno di rappresentazione). Biglietti anche in tutti punti vendita AMAT/Vivaticket e on line su vivaticket.com.

Informazioni Amat 071/2072439.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 11:02 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 102 letture






qrcode