x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Il Carnevale, da sempre, a Montegiorgio vale. La festa in 4 tappe

2' di lettura
452

di Marina Vita

fermo@vivere.it


Sabato Cena spettacolo, domenica sfilata gruppi mascherati in piazza, lunedì grasso a Monteverde con Mago Moreno e il premio Padella d'oro, martedì pomeriggio il Carnevale dei bambini nella Palestra a Piane.

Montegiorgio- Da sempre Carnevale a Montegiorgio vale. E come sempre sarà festeggiato con una serie di iniziative a divertimento garantito per ogni fascia di età. Quattro, per la precisione.
La prima sabato 10 febbraio sera all’Hotel San Paolo di Piane di Montegiorgio con il Beautiful Cult Party, cena spettacolo e dopocena con musica. L’evento, che festeggia il suo decimo compleanno, anche in questa edizione ha registrato un sold out per la cena, ma la partecipazione al dopo cena, con degustazione di dolci, cocktail e ballo, è sempre aperta.
Domenica 11 pomeriggio, la festa carnevalesca si sposta in Pazza Matteotti , dove confluirà tra allegria, musica e coriandoli la sfilata dei gruppi mascherati che muoveranno alle ore 14,00 dal piazzale antistante il Liceo Medi. L’animazione musicale dei “Frittella Group” scatenerà il ballo e il divertimento dei partecipanti ai gruppi che poi saranno premiati per originalità, numerosità, migliore coreografia e maggior distanza di provenienza. Non saranno lasciate senza premio neppure le più originali maschere singole che interverranno . Durante l’appuntamento domenicale patrocinato dal Comune e organizzato dall’Associazione Feste Parrocchiali , Comitato San Giorgio 2024 in collaborazione con la Proloco, saranno in vendita i favolosi caciù de Muntijorgio , oltre a hot dog, patatine fritte e bibite.
Ad animare il lunedì grasso ( 12 febbraio dalle ore 21,00) di grandi e piccini ci ha pensato la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Monteverde. Lo spettacolo di Mago Moreno , la sfilata di mascherine e l’assegnazione del premio “Padella d’Oro 2024”per la migliore ricetta di dolci degustati, garantiranno una bella festa.
Nel pomeriggio di Carnevale ( martedì 13 dalle ore 16,00) come da tradizione, la festa si sposta nella Palestra Comunale di Piane di Montegiorgio. Il carnevale dei bambini, a ingresso gratuito, è anche ecologico, perché non sarà consentito l’uso delle bombolette spray. E' organizzato dalla A.S.D Circolo Magnum in collaborazione con Associazione Palio San Paolo, l' A.S.D Worldland e la Proloco. L’animazione musicale sarà a cura di Mister Raccy e Dario Aspesani.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2024 alle 06:46 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 452 letture






qrcode