x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Rapagnano: Luca Ward conquista il pubblico con la sua bravura ed empatia

2' di lettura
688

dott.ssa Barbara Mercanti
redazione@viverefermo.it

 


Sabato 3 Febbario, ore 21.30, la nave è pronta per salpare dal teatro GIacomo Emiliani di Rapagnano: il suo comandante Luca Ward durante il viaggio ha fatto conoscere tutte le sue sfaccettature di attore di teatro, di cinema, di televisione e soprattutto di doppiatore.

E' stato un viaggio virtuale autobiografico che immediatamente ha conquistato tutti i presenti, il suo timbro di voce è riconoscibile tra mille per quanto unico, è uno dei più grandi doppiatori italiani, è la voce di attori famosi come Pierce Brosnan in alcuni film della saga di James Bond, Hugh Grant, Brandon Lee, Gerard Butler, Russel Crowe, Keanu Reeves e tanti altri ancora visto che ha doppiato attori in più di 900 film. E' riuscito a mettere in scena, attraverso aneddoti e ricordi, il suo lato più intimo e privato, suscitando forti emozioni e strappando sorrisi. Un attore che guarda al pubblico, non ha lo sguardo perso nel vuoto, lui è li per i presenti, per ogni persona seduta in quel piccolo teatro.

Lo spettacolo dal titolo “Il talento di essere tutti e nessuno”, che si apre con il ricordo di suo padre che gli insegna a non aver paura del mare, racconta di quanto lui ha iniziato a recitare all'età di tre anni per accompagnare il genitore negli spettacoli, poi nella sua vta ha fatto anche tanti altri lavori che gli hanno fatto scoprire la durezza della vita ma anche la sua bellezza. Nel frattempo il prestigio della sua voce cresceva, lavorando non solo come doppiatore ma anche come direttore del doppiaggio. Lui è un attore capace di coinvolgere e stravolgere chi lo ascolta, tra battute ironiche e frasi buttate qua e là come spunti di riflessione, la sua capacità empatica attraverso la mimica, la prossemica e le sfumatrure del timbro di voce è sensazionale. Un plauso all'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Ceroni, che grazie all'organizzaione di Eclissi Eventi, ha messo a segno uno spettacolo davvero piacevole e sorpendente.

Quando la nave approda al porto, il viaggio volge al suo termine e lo spettacolo si chiude con una performace da brividi!





Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2024 alle 20:36 sul giornale del 05 febbraio 2024 - 688 letture


dott.ssa Barbara Mercanti




qrcode