x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant' Elpidio a Mare: “Le verdi colline dell’Africa”, in scena domenica 28 gennaio al teatro Cicconi

1' di lettura
122

da Amat Marche
www.amatmarche.net


“Le verdi colline dell’Africa”, in scena domenica 28 gennaio (ore 17) al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare per la stagione promossa da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiC, è un tributo di Sabina Guzzanti, sul palco con Giorgio Tirabassi, allo scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke.

Un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti al testo Insulti al pubblico dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente. Questo voleva Handke, e questo ci regalerà Sabina Guzzanti. Uno spettacolo ma soprattutto un gioco che ruota intorno ad un serissimo confronto sul teatro e la sua essenza.

Prodotto da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro “Le verdi colline dell’Africa” è scritto e diretto da Sabina Guzzanti. Le luci sono di Giovanni Garbo, l’audio di Gianluca Meda.

Biglietti (posti in vendita a 23 e 20 euro, con riduzioni) alla Biglietteria del Teatro il giorno di spettacolo, nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Cicconi, Corso Baccio (tel. 347/6467171 attenzione: numero temporaneamente attivo solo per messaggi whatsapp) e AMAT, tel. 071/2072439 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 16) amatmarche.net.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2024 alle 14:04 sul giornale del 24 gennaio 2024 - 122 letture






qrcode