x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Casette d'Ete: due imperdibili appuntamenti per la rassegna culturale “TRASFORM-AZIONI - Periferie al centro: nuovi spazi del possibile”

2' di lettura
158

EraFutura Cooperativa Sociale


L’impresa sociale EraFutura e il Centro Giovanile Casette presentano due imperdibili appuntamenti per la rassegna culturale “TRASFORM-AZIONI - Periferie al centro: nuovi spazi del possibile” ideata insieme alla scrittrice e critica letteraria Giulia Ciarapica.

Le periferie possono e devono essere spazi di cambiamento. Anche nei luoghi al di fuori delle grandi città si possono costruire occasioni di incontro e crescita, conoscere nuovi punti di vista ed esperienze; questo è lo spirito che da sempre anima il lavoro del Centro Giovanile Casette e di EraFutura. I luoghi di provincia, di cui l’Italia è per gran parte costituita, possono essere portatori di nuove energie, di legami forti, fautori di piccole-grandi “trasform-azioni”.

Giovedì 25 gennaio sarà presente Pierluca Mariti (@piuttosto_che) che, in dialogo con Giulia Ciarapica, presenterà il suo primo libro "Niente di che" (Rizzoli). Comico, classe1989, ha un passato da giurista pentito e manager in una multinazionale. Alla soglia dei trent’anni, poco prima della pandemia, ha deciso di rispolverare la sua mai sopita passione, l’intrattenimento, prima con la stand up comedy, poi sul proprio profilo Instagram @piuttosto_che.
Venerdì 26 gennaio sarà la volta di Cecilia Sala e Daniele Raineri, entrambi giornalisti e inviati di guerra, con i quali si approfondiranno gli attuali scenari bellici unitamente alla presentazione dell’ultimo libro della Sala, edito da Mondadori Strade blu, “L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan”. Cecilia Sala, giornalista e inviata di guerra, è la voce narrante e l’ideatrice di “Stories”, podcast quotidiano di attualità e politica estera, prodotto dalla testata giornalistica Chora News, in cui si raccontano storie dal mondo.
Dal 2019 è giornalista del quotidiano Il Foglio.
Dal 2023 conduce una rubrica settimanale all’interno di “In altre parole” programma ideato e condotto da Massimo Gramellini in onda su La7.

Daniele Raineri è inviato di Repubblica e in questi anni ha scritto da Siria, Iraq, Libia, Ucraina e altre aree di crisi. Nato a Genova, vive a Roma e prima è stato giornalista per il Foglio, per il quale ha lavorato anche dal Cairo e da New York.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2024 alle 19:11 sul giornale del 24 gennaio 2024 - 158 letture






qrcode